Risultati degli Australian Open | Tsitsipas travolge Sinner | Medvedev rimonta due set ad Auger Aliassime | quarti di finale | 26 gennaio

I risultato dell’Australian Open, ultimi due quarti di finale. L’Italia mastica amaro in questa giornata con Jannik Sinner che deve arrendersi a uno straordinario Tsitsipas che gioca il miglior match del torneo e travolge in tre rapidi set l’italiano (pensavamo a molti più giochi, ma avevamo suggerito di puntare sull’ellenico). Era la prima volta su questa superficie, dopo tre confronto sulla terra. Ora il conto è 3-1 per il greco Tsitsipas che vola in semifinale dove troverà come da pronostico Medvedev che ha dovuto sudare moltissimo per battere Auger Aliassime. Il Canadese va avanti due set e si gioca tutto nel tie break del terzo, il russo riesce a vincerlo per poi completare la rimonta chiudendo 6/4 al quinto, dopo aver annullato due palle break delicatissime.

Annunci

(4) D. MEDVEDEV (RUS) batte (9) F. AUGER ALIASSIME (CAN) 6/7 3/6 7/6 7/5 6/4

prono: sulla carta un ostacolino per il favorito del torneo. Il russo dopo l’atipico Cressy trova il più regolare canadese, con cui ha sempre vinto (3-0 i precedenti), l’ultima volta a inizio anno all’ATP Cup (6/4, 6/0), Auger Aliassime può sicuramente metterlo in difficoltà, ma visto anche il recente match, non crediamo più di tanto . Medvedev sembra avere una marcia in più e può conquistare la semifinale in tre set.

Annunci

(4) S. TSITSIPAS (GRE) batte (11) J. SINNER (ITA) 6/3, 6/4, 6/2

Prono: dopo Berrettini il tennis italiano spera in una clamorosa doppietta. Sinner sta crescendo ancora e il greco rappresenta una sorta di esame di consacrazione definitiva. 2-1 per il greco i precedenti, tutti sulla terra. Su questa superficie Sinner ha le armi per mettere in grande difficoltà Tsitsipas che per noi però parte favorito, soprattutto per l’esperienza che può mettere in campo, nonostante le quote siano per Sinner. Su questo pesa il modo in cui i due hanno passato l’ottavo di finale, ma la partita vinta al quinto con Fritz recuperando da sotto 2 set a 1, dimostra che il greco non è tipo da arrendersi facilmente. Puntiamo su tanti giochi (almeno over 39,5).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...