Risultati degli Australian Open | Ottavi di finale | Sinner batte De Minaur e approda ai quarti! | Medvedev supera Cressy | Tsitsipas al quinto su Fritz | lunedì 24 gennaio

Ottavi di finale degli Australian Open, primo Slam del 2022, bravissimo il nostro Sinner che raggiunge i quarti superando con autorità il tennista di casa De Minaur. Con Berrettini sono due italiani ai quarti di finale, non accadeva dal 1973! Ora sfiderà Tsitispas che è uscito vincitore dalla battaglia al quinto contro l’americano Fritz. Bene anche Il numero due del Mondo Medvedev (super favorito dopo l’esclusione di Djokovic) che supera la sorpresa del torneo, l’americano Cressy, concedendo il terzo set prima di chiudere con fatica al quarto. Nei quarti troverà il canadese Auger Aliassime che prevale in quattro set su Cilic nel match appariva più equilibrato.

Annunci

Ottavi di finale – tabellone maschile

Parte bassa (lunedì 24 gennaio)

(11) J. SINNER (ITA) batte (32) A. DE MINAUR (AUS) 7/6, 6/3 6/4

prono: è l’altro ottavo con gli occhi puntati di tutti gli italiani. Sinner dopo aver lasciato un set al giapponese Daniel, ha una chance importante per approdare ai quarti. Contro De Minaur Jannik ha vinto entrambi i precedenti, ma l’ultimo è sull’indoor di Sofia (in tre set) e quello prima addirittura al Next Generetion (set a 4 giochi). L’Australiano ha eliminato il nostro Musetti al primo turno, con un tabellone abbastanza agevole. Sulla carta Sinner può far sua la partita, magari lasciando ancora un set.

(4) S. TSITSIPAS (GRE) batte (20) T. FRITZ (USA) 4/6 6/4 4/6 6/3 6/4

prono: i due non si incontrano dal 2019, allora due successi per il greco (entrambi indoor). Da allora sono cresciuti e qui si sfidano con la testa di serie numero 4 chiaramente favorito. L’americano ha vinto al quinto (sotto 2-1) con Bautista Agut in un match strano e dopo aver concluso 6/0 il primo parziale. Tsitsipas, che ha lasciato un set all’estroso Paire, può prevalere in 4 set.

Annunci

(9) F. AUGER-ALIASSIME (CAN) batte (27) M. CILIC (CRO) 2/6, 7/6, 6/2 7/6;

prono: uno di quei pochi casi in cui chi è nettamente davanti in classifica, il canadese, è sotto negli head to head senza aver mai vinto (3-0 per il croato), ma l’ultimo è sull’erba di Stoccarda lo scorso anno, quindi poco attendibile. 12 anni di differenza che potrebbero pesare alla quarta partita dl torneo, oltre al talento del canadese che quindi parte leggermente favorito. Ma può uscirne una bella battaglia.

(2) D. MEDVEDEV (UCR) batte M. CRESSY (USA) 6/2, 7/6, 6/7, 7/5;

prono: non ci sono precedenti tra i due. Sulla carta match senza pronostico, Cressy, rank 70, sta vivendo un piccolo sogno dopo aver battuto al primo turno il connazionale Isner al quinto set. Serve and volley contro solidità tecnica e mentale. Difficile immaginare un punteggio diverso da tre set a zero per il russo che è il super favorito del torneo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...