
I risultati di Siracusa galoppo. Corse di domenica, Santo Stefano propone due prove classiche, il Criterium D’Inverno vinto da Lord Liberty, nostra scelta, davanti a Not by Chance e Zia Polly altra nostra favorita. Super sorpresa nel Memorial Gaetano Francicanava. Vince Canoeing davanti a Relativity e la nostra giocata di quota Sopran Furia, arrivati in parità.
Criterium d’Inverno, condizionata per cavalli di 2 anni sulla distanza del doppio km. Da battere c ‘è SCIVOLASCIVOLA (6) recente vincitore in HP sulla pista, nonostante debba rendere kg, ha tutte le carte in regola per correre da protagonista. Dovrà comunque guardarsi con attenzione da STAR ALPHA (9) che arriva da due successi a seguire, da ZIA POLLY (10) promettente vincitrice al debutto e attesa in ulteriore progresso, da LORD LIBERTY (2) che guadagna peso al favorito, da MITICA MIL (3) regolare e in forma.
Pronostico: 6-10-9-2-3 (ARRIVO UFFICIALE 2-5-10) ok 2 vincente e 10 piazzato
Memorial Gaetano Francicanava HP per 3 anni ed oltre sui 2100mt. VA TUTTO BENE (5) si è ben disimpegnato al suo debutto sul tracciato, sul possibile progresso è da seguire con grande attenzione al pari di MISSION ACCOMPLISE (4) che ha linea comune con l’allievo di De Luca, di DESIRE TO FIRE (1) che debutta sul tracciato ma ha qualità ed esperienza da vendere, di IMMORTAL ROMANCE (2) reuccio della pista e di YULONG PEARLISLAND (8) in crescita. SOPRAN FURIA (12) è la sorpresa di quota.
Pronostico: 5-4-1-2-8-12 (ARRIVO UFFICIALE 6-7-12 entrambi secondi)