Zverev-Hurkacz 6/2 6/4, Medvedev-Sinner 6/0 6/7 7/6| I risultati | Nitto Atp Finals | giovedì 18 novembre

I risultati e pronostici delle Nitto ATP Finals di Torino, in campo il gruppo rosso che emette i suoi verdetti. Subito decisiva la sfida tra Zverev e Hurkacz, con il tedesco che come da noi previsto, vince facilmente in due set acciuffando la qualificazione alle semifinali dove affronterà Djokovic. Eliminato Hurkacz con 3 sconfitte. Nel gioco d’incroci con l’altra sfida il nostro Sinner non aveva più speranze, ma contro Medvedev fa una gran bella figura cedendo solo 7/6 al terzo set dopo aver avuto anche due matchpoint, peccato perché l’azzurro ha disputato un grande match contro un Medvedev in alcuni momenti devastante. Gli resta la consolazione della Top Ten conquistata a fine 2021.

Annunci

GRUPPO ROSSO

(3) A. ZVEREV (GER) batte (7) H. HURKACZ (POL) 6/2 6/4, nulla da fare per il polacco, che perde ancora come nel unico precedente che c’era tra i due a Madrid nel 2019. Lo Zverev visto nei primi due match era troppo per questo Hurkacz che dopo la buona prova con Medvedev era stato travolto anche da Sinner. Impressione giusta con il tedesco che non si fa scappare l’occasione per approdare in semifinale. (la quota era 1,23). primo set dominato e secondo risolto con un break all’undicesimo gioco. Bene il nostro Il pronostico in due set, non lottati, ma comunque ok con l’under 22,5 (1,83). A nulla è valso il nostro tifo per Hurkacz per dare una chance a Sinner…

Annunci

(2) D. MEDVEDEV (RUS) batte (9) J. SINNER (ITA), 6/0 6/7 7/6, su questo match pesava il fattore Medvedev, già certo del primo posto nel gruppo. Il russo prova a chiudere velocemente portando a casa il primo parziale 6/0, Sinner però reagisce alla grande cambiando atteggiamento e tenendo più sotto pressione il russo. L’azzurro va 3-1 poi si fa riprendere ma nel tiebreak riesce a spuntarla 7-5. Nel terzo Sinner va ancora avanti di un break 4-2, restituisce il servizio sul 4-4 poi resiste ancora fino al tie-break, dove arriva ad avere due match point entrambi annullati dal servizio impressionante di Medvedev (18 ace). Poi il russo chiede 10-8 con un rovescio pazzesco. Peccato perché nel nostro pronostico avevamo rischiato la giocata su Sinner che ha dato il massimo. I due precedenti erano favorevoli al russo entrambi giocati indoor nello stesso torneo, Marsiglia, 2020 e 2021. Quest’anno nei quarti 6/2 6/4 per il russo, l’anno precedente 1/6 6/1 6/2. Quasi tutti set con pochi game. Ma il Sinner attuale è cresciuto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...