I risultati di Roma galoppo | Champions Day | Skalleti domina nel Premio Roma e Sopran Basilea la spunta nel Lydia Tesio

Annunci

I risultati di Roma galoppo, è la domenica del Champions Day, tutti i riflettori del mondo ippico, tanto in Italia quanto in Europa, accesi sull’Ippodromo Capannelle, un appuntamento di straordinario spessore tecnico, ribattezzato a ragione “la grande festa del turf italiano”.

Nel Premio Divino Amore PURCIARETTA vince confermandosi in grande crescita, davanti a Stay Kitten e Fighting King, tutti da noi segnalati, delude LURNA. Nel Guido Berardelli ARDAKAN vince per la prima volta da ospite, Crystal Drake conferma la linea importante. Nel premio Ribot podio tutto a sopresa con CANTOCORALE, Fulminix e Frozen Juke, tutti a quota alta (trio da quasi 500 euro), solo quinto il nostro primo favorito Rubaiyat.

Nell’atteso Lydia Tesio trionfa SOPRAN BASILEA, indicato tra i papabili con EUDAIMONIA, seconda e AMAZING GRACE, trio ok per noi. Nel Premio Roma SKALLETI si dimostra il più forte come previsto, con FLAG’UP a difendere i colori italiani secondo e terzo Brentford Hope, nel nostro pronostico! Infine l’Aloisi con la linea comune che conferma AGIATO e THE CONQUEROR accoppiata vincente con al sorpresa Royal Mehmas terzo.

Annunci

Inziamo dal Premio Divino Amore LR per cavalli di 2 anni sui 1000 mt in pista dritta. LURNA (6) ha vinto la sua maiden all’ultima uscita, PURCIARETTA (7) è in grande crescita e merita il pronostico, al pari di STAY KITTEN (10) rientrato benissimo e atteso in ulteriore progresso, REGINA DI ROMA (8) anche lei reduce da un successo nella sua maiden, FIGHTING KING (4) in progresso e vincitore in HD all’ultima uscita, l’imbattuto BORACAY (2) vincitore nella sua unica uscita in carriera e AZUL BAHIA (1) ben montato e ancora con mezzi sconosciuti.

Pronostico: 6 v/p 7-10-8-4-2-1 (ARRIVO UFFICIALE 7-10-4), ok tutti piazzati

Premio Guido Berardelli GR3 per 2 anni sui 1800 mt. Lo stimato ARC ON FIRE (1) autore di debutto promettente, sul possibile progresso è da seguire con grande attenzione. Altri possibili protagonisti sono ARDAKAN (2) ospite teutonico ancora maiden però, ma piuttosto stimato nel suo team, BLENTTEIM FAN (3) in crescita e reduce da un bel successo in maiden e soprattutto WONKA WILLY ( 6) che sta attraversando un ottimo periodo di forma. CRYSTAL DRAKE (4) ha una linea importante e merita rispetto mentre SAIDIN (5) al momento è poco valutabile, può essere tutto o niente!

Pronostico: 1-2-6 (ARRIVO UFFICIALE 2-4-6) ok 2 vincente e 6 terzo

Premio Ribot Mamorial Loreto Luciani, GR3 per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 1600 mt. RUBAIYAT (6) è reduce da un successo in bello stile nel Di Capua, troverà sotto gli zoccoli l’amato terreno pesante, è lui il cavallo da battere per l’altro ospite teutonico ZAVARO (8) che in patria ha vinto e si è piazzato in prove di GR3, per PADRON (5) anche lui piazzato in pattern a Dusseldorf  ma ultimamente poco incisivo.  WONNEMOND (7) 3° nel sopracitato Di Capua, è un altro papabile, mentre tra i “nostri” su un eventuale terreno pesante è atteso il riscatto di OUT OF TIME (4).

Pronostico: 6-8-5-7 (ARRIVO UFFICIALE 1-3-2)

Annunci

Premio Lydia Tesio GR2 per femmine di 3 anni ed oltre, impegnati sulla distanza del doppio km. Da battere EUDAIMONIA (3) terza all’ultima uscita nel Prix dell’Operà GR 1 a Longchamp e titolare di ottimi piazzamenti in altre pattern francesi. Come rivali attenzione a AMAZING GRACE (1) bene in prove di Gruppo in Germania, a OMNIA MUNDA MUNDIS (6) piazzata a giugno nel Prix De Royamont GR3 a Chantilly, poi piazzata in LR a Longchamp e NO LIMIT CREDIT (5) 3^ nel Lydia Tesio 2020, e reduce da un ottimo piazzamento in GR3 in Germania e in precedenza in Italia piazzata nell’Ambrosiano e nel Giubileo. Tra le nostre occhio a EULALIA (4) la vincitrice delle nostre Oaks ma rientrata in maniera opaca battuta nettamente da due avversarie odierne SOPRAN BASILEA (8) e CIMA STAR (2) rispettivamente prima e seconda nel Verziere. SANTA RITA (7) regolare in lizza per una piazza.

Pronostico: 3 v/p 1-6-5-8-2 (ARRIVO UFFICIALE 8-3-1) ok 3 piazzato con 8 e 1

Annunci

Premio Roma GR2 per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 2000mt Edizione stellare di questo Premio Roma edizione 2021, per timeform valutabile come un GR1 un buon 113 di rating. In pista TOKIO GOLD (10) il vincitore del nostro Derby 2020 poi secondo nel Derby di Belmont GR1 in USA e solo 5° in condizionata sempre a Belmont all’ultima uscita. SKALLETI (8) vincitore del Roma 2019 su terreno pesante, arriva da una serie di vittorie e piazzamenti in prove di GR1 in Francia tra cui il Prix D’Ispahan ed è un altro possibile vincitore anche se all’ultima uscita, nel Prix Foy non è stato brillantissimo, forse per la distanza un po’ eccessiva per le sue caratteristiche, qui torna sull’amato doppio km dove può correre da assoluto protagonista.

Dalla Francia arriva anche ALASTOR (1) pupillo di Gianluca Bietolini, annunciato al top della condizione e in lizza per un piazzamento. DAWN INTELLO (6) è il terzo del Prix Dollar ed è un papabile al podio al pari dell’ospite inglese BRENTFORD HOPE (3) allievo di Richard Hughes e montato nientedimeno che da Jamie Spencer reduce da un 3° posto in GR3  a Saint Cloud. Tra i nostri i migliori sembrerebbero FLAGS’ UP (7) reduce dal successo dello Scheibler, EMERGENCY (5) vincitore del Parioli 2020 e 2° all’ultima uscita del Di Capua e THUNDERMAN (9) che torna su metraggio ideale dopo un infruttuoso tentativo nel Jockey Club su metraggio però eccessivo per le sue caratteristiche.

Pronostico: 8-10-6-3 (ARRIVO UFFICIALE 8-7-3) ok 8 vincente e 3 piazzato

Chiudiamo con il tradizionale Premio Aloisi, GR3 per 2 anni ed oltre, impegnati sulla distanza dei 1200mt in pista dritta. Torna in Italia il forte COLLINSBAY (2) dopo la deludente campagna francese, nel contesto può avere buone chance. AGIATO (1) e THE CONQUEROR (8) hanno una serie di linee comuni che premiano l’uno e l’altro, difficile separarli. RAIFAN (6) sta tornando sui suoi migliori livelli e merita rispetto al pari dell’ospite PONNTOS (5) buona l’ultima, WANNACRY (11) e VIRGIN ISLA (10) entrambe in gran forma e specialiste dello schema e VENERE ROKEBY (9) bene di recente: corsa aperta!

Pronostico: 1 piaz 2-8-5-11-10-9 (ARRIVO UFFICIALE 1-8-7) ok 1 con 8

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...