I risultati di Roma galoppo | Ippodromo delle Capannelle | Road to Arc nel Jockey Club, Atamisque nel Dormello e Don Chicco nel Gran Criterium | domenica 24 ottobre

credits Domenico Savi
Annunci

I risultati di Roma galoppo. Altra super domenica all’Ippodromo delle Capannelle con le corse milanesi più importanti della stagione a cominciare dal Jockey Club. Nel Campobello (listed) per i due anni tutto come previsto arrivano nell’ordine ARRIVAL, che mantiene l’imbattibilità (2 su 2), WONKA WILLY, che si conferma dopo aver vinto l’ultima a Roma e WINGS OF WAR, che si conferma comunque dopo il successo al debutto. Nel Dormello (GR2 per (femmine di due anni) delude Tower of Silence, tra le altre nostre scelte indicate vince l’imbattuta ATAMISQUE (anche lei 2 su 2), davanti a JACINDA, allieva di Jerome Reynier e TERRA DEL SOLE, che si conferma in progresso. Nel Gran Criterium (GR2) vince uno dei nostri papabili DON CHICCO in netto progresso davanti a SOME RESPECT con Frankie Dettori (staccato di oltre una lunghezza), e BAGHED che paga un po’ la distanza affrontata per la prima volta. Nel premio Blow (condizionata) arrivo a sorpresa con TIASPETTOFUORI e LOS ANDES, accoppiata da 147 euro, difficilmente pronosticabile. Terzo SOPRAN ARAGORN per una trio da quasi 3 mila euro, unica nostra segnalazione.

Annunci

Nel Jockey Club, clou della giornata, GR2 per 3+ anni, presa la vittoria di ROAD TO ARC (a quota alta), allievo di Jerome Reynier che in trasferta quasi mai sbaglia un colpo, ok l’accoppiata con il n. 2 ALTER ADLER, 2° nel derby tedesco, favorito tecnico e al riscatto dopo prova non eccelsa a Longchamp. Terzo MOONEY LOVE, outsider. Nell’Omenoni (listed) Frankie Dettori e AGIATO ribaltano l’ordine dell’ultima prova e battono il favorito THE CONQUEROR, l’accoppiata era quella pronosticata e un po’ visto l’arrivo sul filo della volta precedente ci poteva stare l’inversione sul palo. terzo posto per VENERE ROKEBY.

Infine il premio Madonnina, TQQ HP per femmine di 3+ anni, che era un rebus e così è stato. A vincere THUNDER PANTHER davanti a SOPRAN KALYPSO e LYRICAL, unica nostra scelta segnalata, finita a pari merito con BURATTINA, a completare il quartè, rimasto senza vincitori come il quintè con QUEEN MET. Delede ALMA HERA, favorita al betting, solo settima

Annunci

I nostri pronostici…

Iniziamo dal Premio Campobello LR per cavalli di 2 anni sulla distanza dei 1800mt. WONKA WILLY (6) ha vinto la scorsa settimana sulla pista il Premio Le Marmore in maniera convincente, se non risentirà dell’impegno ravvicinato ha i mezzi per imporsi, vista anche l’ottima attitudine alla distanza. Tra i rivali, sono da segnalare i due imbattuti, nell’unica corsa effettuata in carriera, allievi del team Botti, vale a dire ARRIVAL (1) in sella Dario Vargiu e WINGS OF WAR (5) montato da Salvatore Sulas. CODICE D’ONORE (3) anche lui a segno al debutto, un’altra possibile soluzione.

Pronostico: 6-1-5 (ARRIVO UFFICIALE 1-6-5) ok trio 6-1-5)

Annunci

Passiamo ad analizzare il Premio Dormello GR2 per femmine di 2 anni sulla distanza del miglio. Occhio alla chance di TOWER OF SILENCE (9) allieva di Bruno Grizzetti, montata da Lanfranco Dettori, che ha perso di misura all’ultima uscita da QUEEN ROUGE (4) e sembra abbia la possibilità di ribaltare tale risultato. Come terza forza in campo, suggeriamo il nome di TERRA DEL SOLE (7) che ha solo 2 corse in carriera e che va attesa in sicuro progresso. CALITHEA (2) arriva da una sequela impressionante di vittorie e piazzamenti e va quindi seguita con grande attenzione, come l’imbattuta, nella sua unica corsa effettuata in carriera, ATAMISQUE (1). JACINDA (3) pedina di un top trainer come Jerome Reynier, ha già corso in Italia, giungendo 2^ nel Criterium Varesino,  va seguita quindi con curiosità.

Pronostico: 9 v/p 4-7-2-1-3 (ARRIVO UFFICIALE 1-3-7) ok i tre piazzati

Passiamo ad analizzare adesso il Gran Criterium GR2 per cavalli di 2 anni, impegnati sulla distanza del miglio. SOME RESPECT (4) è cresciuto in maniera esponenziale gradisce la distanza è montato da Lanfranco Dettori, insomma ha tutto per potersi imporre. Proveranno a rendergli duro l’impegno BAGHED (1) 2° nel Papin in Francia, ma qui all’esame distanza, che affronta per la prima volta, se arriva al miglio può essere un diretto pretendente al successo. Occhio anche a VINCERE INSIEME (6) imbattuto nelle due corse effettuate in carriera, presentato dal team Botti con in sella Dario Vargiu e a THE KING’S HORSES (5) anche lui titolare di valide linee ma qui su distanza mai affrontata in carriera. DON CHICCO (2) atteso in progresso dopo recente rientro un altro papabile, mentre IL SINDACALISTA (3) pedina di Sebastiano Guerrieri, il re dei puledri, al momento è solo una sorpresa.

Pronostico: 4-1 (ARRIVO UFFICIALE 2-4-1) ok 4 piazzato

E’ ora il momento di analizzare il Premio Blow condizionata decisamente ben riuscita, per cavalli di 3 anni sulla distanza dei 1800mt una sorta di mini Pattern. Si rivede in pista dopo il 2° posto del Filiberto, lo stimato VENTO DI PASSIONI (7) figlio di Frankel, che aveva denotato di possedere grandi mezzi, logici dubbi però sull’attuale condizione. Decisamente più rodata è la forma di DOMANI RISPLENDI (2) atteso in sicuro progresso dopo l’ottimo 2° posto nel Premio Felice Scheibler 2021. Chance consistenti anche per BELL’IMBUSTO (1) un po’ deludente al rientro nella corsa sopra citata ma anche lui atteso in crescita, per MIDNIGHT SEASON (4)  2° al rientro nel Fassati. Sorpresa SOPRAN ARAGORN (5) in forma ma oggi al cospetto di compagnia tosta.

Pronostico: 2-7-1-4 (ARRIVO UFFICIALE 6-3-5) segnalato solo n. 5

Annunci

Siamo giunti alla corsa clou della giornata il Jockey Club, GR2 per cavalli di 3 anni ed oltre, impegnati sulla distanza dei 240 0mt. Al via il 2° arrivato del Derby tedesco vale a dire ALTER ADLER (2) che però poi non ha brillato al rientro a Longchamp in GR2 . Per carriera comunque resta lui il favorito tecnico della corsa anche perché in sella c’è Lanfranco Dettori. Torna in Italia ROAD TO ARC (5) pupillo di Ferdinando Fratini ora allenato da Jerome Reynier trainer che raramente sbaglia un colpo nelle sue trasferte italiane. Da seguire con attenzione il grigio THUNDERMAN (6) vincitore in bello stile all’ultima uscita del Federico Tesio, decisamente la nostra miglior carta. Sorpresa l’altro teutonico ALBORZ (1) che avrà in sella Michael Cadeddu .

Pronostico: 2v/p 5-6-1 (ARRIVO UFFICIALE 5-2-4) ok 5-2 accoppiata

Premio Omenoni LR per velocisti di 3 anni ed oltre, impegnati sulla distanza dei 1000 mt in pista dritta. Favorito tecnico sicuramente il sauro THE CONQUEROR (4) il nostro miglior velocista, anche se all’ultima uscita si è salvato di un niente dal finish ficcante di AGIATO (1) poi però non particolarmente brillante nell’uscita successiva, in sella avrà però Lanfranco Dettori. Da seguire con attenzione anche il ritrovato IPOMPIERIDIVIGGIU (2) ben montato da Dario Vargiu e accompagnato da un’ottima forma. Più duro il compito dei 3 di scuderia Belluscio la cui punta di diamante è rappresentata da VENERE ROKEBY (6)

Pronostico: 4-1 (ARRIVO UFFICIALE 1-4-6) ok accoppiata non in ordine

Chiudiamo con il Premio Madonnina HP per femmine di 3 anni ed oltre, sulla distanza dei 1800mt. Corsa di difficile soluzione con molte in pista per il successo. ALMA HERA (8) è rientrata bene e sul progresso con questo peso e la monta di Dario Vargiu può giocarsi chance importanti al pari di TIGRE BIANCA (9) scarica e di mezzi CONTAGOCCIE (11) pedina di Marco Gasparini e in crescita, LYRICAL (2) che arriva da buone prestazioni in LR, MUTAMAIEZAH (4) ottima all’ultima uscita e FUORISERIE (6) troppo brutta l’ultima per essere vera.

Pronostico: 8-9-11-2-4-6 (ARRIVO UFFICIALE 5-10-2-7-12)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...