I risultati di Firenze galoppo | Ippodromo Visarno | le corse di sabato 9 ottobre | Double West nel Premio Firenze e Ravens Rosa nel Cascine

Annunci

Molte soprese a Firenze: Immense Dream nel Realais, Bautzen nella corsa del Chianti, Double West nel Firenze. Presa la vittoria di Ravens Rosa nel Cascine con Ranger in Paradise piazzato (nella Tqq ok anche Mr Gualano e Terrible Land nel quintè). Nelle altre per noi solo qualche piazzato

I pronostici delle corse al Visarno, Firenze galoppo, campo faro del sabato pomeriggio. Partiamo con l’analizzare il Premio Relais un HD per cavalli di 3 anni sui 1500 mt del selettivo tracciato in pista grande fiorentino, abbinata alla II TRIS  corsa rompicapo! HAVANA BILLY (7)  torna su distanza ideale dopo il nulla di fatto sul doppio km SHARK ALERT (10) ha in sella peso da sparo, monta in gran forma ed è pedina di un team in gran spolvero nel periodo, rientra da maggio ma se già pronto ha tutti i crismi per lottare il successo. Lo stesso discorso vale per HOLD ON (4) altro pensionario di casa Botti-Brivio, anche lui alle prese con lo scomodo rientro. HOLLY GIBNEY (9) dopo periodo opaco si è ritrovato all’ultima uscita, su quella linea è da seguire con grande attenzione, mentre è in crescita anche ACE OF CASE (5) che guadagna peso a diversi avversari odierni in base ad un recente scontro diretto. Da non sottovalutare poi nemmeno le chance del duo di Marco Gasparini, CONTAGOCCE (1) e HALF JULY (2) entrambi gravati con forma nebulosa ma in discesa di categoria, della regolare CAYODAMA (3) in forma ma gravata da perizia affatto semplice.  Sorpresa di quota? BORNTODARE (13) bella l’ultima!

Pronostico: 7-10-4-9-5 (ARRIVO UFFICIALE 11-8-1-9-4)

Passiamo adesso a presentare la Corsa del Chianti, HD per cavalli di 3 anni ed oltre, impegnati sulla distanza del doppio km. TORQUATO (4) è imbattuto sulla pista, in carriera infatti ci ha corso 3 volte con altrettanti successi, indicativa quindi la sua grande attitudine al tracciato dove inoltre ha raccolto il suo primo successo della carriera! PASSEROTTO (8) è la pedina di Marco Gasparini la forma c’è così come il peso, può essere una bella soluzione al pari di GLOBAL MYTH (6) che sta migliorando corsa dopo corsa, il peso però comincia ad essere impegnativo, del rientrante ma qualitativo AVENGERS ENDGAME (2) e per ARBOC DE L’ALGUER (3) che ha già vinto sulla pista.

Pronostico: 4-8-6-2-3 (ARRIVO UFFICIALE 10-8-7-9-2) ok solo 8 pazzato

Annunci

Per ultimo abbiamo lasciato i due HP del pomeriggio il Premio Firenze e il Premio Cascine. Nel Firenze, HP per cavalli di 3 anni sui 2200mt., altra II TRIS del pomeriggio,  saranno in 15 al via, in una corsa che si presenta quanto mai incerta ed aperta a molte soluzioni. DOESN’T MAKE SENSE (6) è ben rientrata anche se in compagnia decisamente più abbordabile, è attesa in progresso e sulle linee di questa primavera con questo peso può recitare ruolo importante. Da seguire con estrema attenzione anche il compagno di allenamento REGGIOLO (2) che scende chiaramente di categoria anche se con forma incerta e peso impegnativo, TIME OUT (10) in progresso e ben messo nella scala dei pesi, reduce inoltre da un ottima prestazione in buona compagnia, CONQUERING EAGLE (13) carta di Marco Gasparini rientrato così e così ma atteso in crescita e con peso da sparo, la regolare CROSS THE LINE (11) e GLOBAL HERO (1) migliorato in maniera esponenziale ma con in sella peso difficile! Da non sottovalutare nemmeno le chance dei tre pensionari del team Botti, vale a dire TWICE AROUND (5) in sella Dario Vargiu e ben messo in perizia, DOUBLE WEST (4) regolare e CREBILLION (2) forse il più qualitativo dei 3 ma con forma recente nebulosa.

Pronostico: 6-2-10-13-11-5 (ARRIVO UFFICIALE 4-8-13-15-10) ok solo 13 piazzato

Chiudiamo con il Premio Cascine HP per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 1500 mt, corsa abbinata alla TQQ. Saranno in 16 al via, ed anche in questo caso pronostico che equivale alla risoluzione di un rebus. Proviamo a dare fiducia a RAVENS ROSA (3) ben rientrata e attesa in sicuro progresso, piazzata in LR in primavera, ben montata da Salvatore Sulas, il capolista dei fantini in Italia al momento, insomma sembra abbia tutto per poter essere la favorita tecnica della corsa. Tra i rivali segnaliamo le chance di TERRIBLE LAND (4) uno dei migliori 3 anni in attività, che tenta la fortuna contro gli anziani, di CITY OF STARS (11) reduce da un 2° posto e da una vittoria in HP, il peso non è semplice ma resta pur sempre un candidato alla vittoria, di BULL FIGHTER (1) gravato ma titolare di riferimenti di un certo spessore, di RANGER IN PARADISE (2) esperto e in ottima forma e di MR GUALANO (14) forma incerta ma in sella peso mai portato in carriera. Sorprese? MESOCCO (13) in crescita e ben messo al peso e CANTICCHIANDO (9) altra pedina di Marco Gasparini, rientrato in maniera soft dopo quasi un anno di assenza ma titolare a 2 anni di validi riferimenti.

Pronostico: 3-4-11-1-2-14 (ARRIVO UFFICIALE 3-7-2-14-4) ok 3-2-14-4

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...