I risultati di Longchamp galop | il week-end dell’Arc de Triomphe | Le corse del sabato

Annunci

Al via il grande week-end dell’Arc de Triomphe, edizione n. 100. Tutto in diretta su Unire Sat!

Trueshan vince il Cadran, secondo Stradivarius, Purplepay si aggiudica il Criterium Arqana, infine Loving Dream, con Frankie Dettori in sella, il Prix de Royallieu

Analizziamo i GR1 del sabato di Longchamp. Partiamo dal Prix Du Cadran un GR1 per cavalli di 4 anni ed oltre, sull’impegnativa distanza dei 4000mt. Si rivede in Francia STRADIVARIUS (7) , dopo la delusione dell’Arc dello scorso anno, su distanza però breve per le sue attitudini. L’allievo di John Gosden con in sella Lanfranco Dettori, su distanza più consona, merita il pronostico.

Annunci

Tra gli avversari sono da segnalare, la teutonica PRINCESS ZOE (12) che ad Ascot nella Gold Cup ha già preceduto nettamente il sauro di Gosden, STRATUM (1) in sella il nostro Cristian Demuro, in crescita nel periodo, reduce da un 4° posto a York in GR1, EMPEROR OF THE SUN (2) allievo di Donnacha O’Brien, che arriva dal 5°posto nel St. Leger irlandese, da SKAZINO (6) in buona forma e soprattutto dal forte TRUESHAN (9) vincitore per dispersione della Godwood Cup, che lo ha consacrato nell’elite dei migliori fondisti europei!

Pronostico: 7-12-9-1-2 (ARRIVO UFFICIALE 9-7-13) ok 9-7

Passiamo al Criterium Arqana CL 2 per cavalli di 2 anni sulla distanza dei 1600 mt. GREEN FLY (4) è in graduale crescita, 4° nel Prix De Chenes GR3 sulla pista, merita grande attenzione. Da podio anche la pedina di Gianluca Bietolini, ANTERSELVA (12) cavalla estremamente regolare, già piazzata in Pattern e in LR, può raccogliere un buon piazzamento, BLACK LIVES MATTER  (1) che dopo un ottimo piazzamento in Pattern a Chantilly non è riuscito più a ripetersi anche in compagnie di minor spessore. Occhio anche a JAY GATSBY (6) che ha un bel 40 di valore, all’imbattuto, nell’unica corsa effettuata in carriera PIERRE LE GRAND (5), a PURPLEPAY (11) mai uscita dal marcatore in carriera e che sta migliorando corsa dopo corsa, anche se qui alza non poco l’asticella. Una corsa comunque aperta a tantissime soluzioni.

Pronostico: 4-12-1-6-5-11 (ARRIVO UFFICIALE 11-14-7) ok solo 11

Annunci

Infine analizziamo il Prix De Royallieu GR1 per femmine di 3 anni ed oltre sui 2800mt. LOVING DREAM (9) sembra avere tutti i crismi per essere la favorita tecnica della corsa, l’allieva di Gosden con in sella Lanfranco Dettori, arriva dal successo di Ascot nelle Ribbledale Stakes GR2 e dal 5° posto nelle Yokshire Oaks vinte da Snowfall. Linee e carta decisamente importanti! Contro proveranno VALIA (1) reduce da una sequela impressionate di piazzamenti in Pattern, gli manca solo il successo, PASSION (4) allieva di Aidan O’Brien figlia di Galileo vincitrice un anno fa ad Ascot in GR1 poi piazzata in Pattern in Irlanda al rientro, un po’ opaca poi all’ultima uscita sempre in una prova di Gruppo, THUNDER DRUM (6) vincitrice di un GR2 alla penultima uscita poi non ripetutasi all’ultima uscita, BELIEVE IN LOVE (3) una Roger Varian montata da Andrea Atzeni, pluripiazzata in Pattern di recente, JOIE DE SOIR (11) pedina di Andre’ Fabre solo 4 corse in carriera, sempre al palo e nelle ultime due uscite una vittoria in LR e un 2° posto in GR2. Aperta!

Pronostico: 9-1-4-6-3-11 (ARRIVO UFFICIALE 9-3-1) ok 9-3-1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...