La domenica di Roma Capannelle | i pronostici delle corse | Flag’s up vince lo Scheibler, Sugar Beat l’Archidamia, Calithea il Repubbliche Marinare, Clarenzio Fan l’Handicap D’Autunno

Annunci

Un’altra bella domenica all’ippodromo di Roma Capannelle con ben tre LR e un HP. Partiamo dal Premio Felice Scheibler LR per cavalli di 3 anni sulla distanza dei 2000 mt. BELL’IMBUSTO (1) dopo recente buon rientro, è atteso in sicuro progresso, può essere il perno della corsa. Chance da podio anche per BRIGANTE SABINO (2) che effettua un mezzo rientro dal successo in LR ottenuto a Milano, per MOONEY LOVE (7) che ha vinto a sorpresa al rientro e deve confermare tale linea, in qual caso sarebbe un bel favorito, per REGGIOLO (9) in crescita e pedina di un team in gran forma nel periodo e per TERRIBLE LAND (11) regolare e ben rientrato. Sorprese FLAG’S UP (5) che stenta a ritrovarsi dopo essere stato addirittura uno dei favoriti del Derby, RIO NATAL (10), 5° del Nastro Azzurro poi incolore in occasione del rientro.

Pronostico: 1 v/p 2-7-9-11 (Arrivo ufficiale 5-4-7) ok solo 7 piazzato

Passiamo adesso ad analizzare il Premio Archidamia LR per femmine di 3 anni ed oltre sulla distanza del doppio km. CIMA STAR (2) rientra dal 2° posto nelle Oaks d’Italia, se già pronta, la qualitativa figlia di Sea The Stars allenata da Bruno Grizzetti, ha tutto per essere protagonista. COME TO RUN (5) è in crescita costante, arriva da 2 successi consecutivi ed è la scelta di Dario Vargiu, ci sta! Occhio anche a SANTA RITA (12) cavalla cronometrica, in forma e solida, a HOLD ON NOW (8) ospite temibile da valutare però in questo contesto, a SIDNEY PEARL (13) che rientra ma temibile se già al meglio della condizione, a SUGAR BEAT (14) regolare ma al salto di categoria sulle ali però di una forma al top e a DAME DE COEUR (7) che raramente esce dal marcatore e decisamente ben montata.

Pronostico: 2 v/p 5-12-8-13-14-7 (Arrivo Ufficiale 14-7-8) ok piazzati

Annunci

Premio Repubbliche Marinare LR per femmine di 2 anni sui 1500mt. VENDICARI (12) ha vinto a sorpresa all’ultima uscita, se si conferma è una possibile protagonista. TOWER OF SILENCE (11) è in crescita e può essere una bella alternativa. Chance da podio anche per CALITHEA (1) poche corse in carriera ma in crescita e con linee invitanti, per DONNA DI STELLE (3) che sta migliorando corsa dopo corsa, per LONGLIFE ELISIR (5) regolare e in forma con buone linee, per LUCKY AMBRIEL (6) sempre a premio nel periodo. SA FILONZANA (9) che ha battuto Vendicari, anche se a Tagliacozzo, può essere la sorpresa della corsa.

Pronostico: 12 v/p 11-1-3-5-6-9 (ARRIVO UFFICIALE 1-9-10) ok solo 1-9

Chiudiamo la domenica capitolina con l’Handicap d’Autunno, HP per 3 anni ed oltre sul doppio km. FUORISERIE (9) può essere l’idea, vanta forma in crescita, peso invitante e monta doc. Dovrà guardarsi da ABSOLUTE SILENCE (16) forma buona e peso da sparo, dal trio di Marco Gasparini STORM SHELTER (3) , COCCODRILLO (4) e NICE NAME (14) esperti, SHIKAMI (6) reduce da un ottimo successo KADABRATION (12) in forma e pedina di un team sempre temibile in queste occasioni, LEXINGTON QUEST (5) forma buia ma grande adattabilità al contesto, VA TUTTO BENE (8) alterno ma temibile in giornata di vena. Sorprese? SPIRIT NOIR (8) e CLARENZIO FAN (2) declassati ma con forma incerta.

Pronostico: 9 v/p 16-3-4-6-12-5-8 (ARRIVO UFFICIALE 2-12-3-13-16) ok solo 12, 3, 16 piazzati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...