La domenica di Merano | I pronostici delle corse all’ippodromo Maia |Isatis de L’Ecu si aggiudica il Gran Criterium d’Autunno, Spes Militurf la Corsa Siepi dei 4 anni, L’Estran vittoria da record nel Gran Premio Merano

Annunci

Grande domenica a Merano, il Gran Premio Merano vede il trionfo di L’ESTRAN (9) , che raggiunge il record di 3 vittorie consecutive ottenuto negli anni 90 da OR JACK

E’ la domenica clou meranese, la domenica all’Ippodromo Maia propone 3 GR1. Iniziamo col presentare il Gran Criterium d’Autunno, GR 1 per cavalli di 3 anni sui 3300mt in siepi. ICEO MADRIK (3) allievo di David Cottin, è in costante lievitazione, reduce da un ottimo successo transalpino, può essere un serio pretendente al podio. Da seguire con estrema attenzione anche il duo di scuderia formato da OCEAN LIFE (8) reduce da un successo in GR3 sulla pista e da ISATIS DE L’ECU (5) castrone reduce da un impressionante successo qui al Maia. Altri possibili protagonisti sono TKLIWY NIHILISTA (9) allievo di Macaire in forma e regolare nel rendimento e KING OF BEAUFAY (6) che ha già corso bene al suo esordio sulla pista ed è da attendere in sicuro progresso. Bella e difficile!

Pronostico: 3-8-5-9-6 (Arrivo ufficiale 5-8-9) ok 5-8-9

Passiamo ora a presentare la Corsa Siepi dei 4 anni, GR1 per cavalli di 4 anni impegnati sulla distanza dei 3500mt. RONCAL (9) arriva da ben 4 successi tutti in GR2, può senza dubbio proseguire la striscia vincente. Lui da battere quindi per un manipolo di invader di spessore come l’allievo di Davide Satalia MAGNETO (6) cavallo estremamente regolare e al top della forma, SPES MILITURF (11) presentato da Macaire e reduce da ben 4 successi a seguire e HENRI LE FACEUR (3) cavallo cronometrico. Tra i nostri i migliori sembrerebbero  NO PROFIT (7) portacolori di Christian Troger allenata e montata da Raffaele Romano, che sta crescendo di corsa in corsa, secondo il suo allenatore la migliore chance di tutto il week end e BIG CITY (1) poco esperto ma reduce da un bel successo.

Pronostico: 9 V 6-11-3-7-1 (Arrivo ufficiale 11-3-1) ok 11-3-1 – 9 ritirato prima della corsa

Annunci

Chiudiamo alla grande con il GRAN PREMIO MERANO Alto Adige giunto alla sua 82° edizione un GR1 per cavalli di 4 anni ed oltre sui 5000 mt. In pista L’ESTRAN (9) , che cercherà di raggiungere il record di 3 vittorie consecutive ottenuto negli anni 90 da OR JACK. La forma è valida, è rientrato con un ottimo successo e può progredire ulteriormente. AL BUSTAN (1) anche lui vincitore in passato del Merano, ha impressionato all’ultima uscita con una vittoria che lo riporta ai fasti di un tempo. NORTHERLY WIND (11) cavallo solido e regolare ha i mezzi per mettersi in bella evidenza, può essere il nome nuovo! Macaire presenta CALOTIN (2) con forma incerta ma è la scelta del top trainer francese, mai da sottovalutare. Come sorprese, attenzione al commovente NOTTI MAGICHE (12) che non finisce mai di stupire nonostante gli 11 anni, KAPJAHR (8) che raramente finisce un percorso ma temibile in caso di percorso netto e FAN D’APPLE’S (6) forma nebulosa ma cavallo di mezzi. ENOLA GAY (5) la sorpresa, nutre la fiducia incondizionata del suo team.

Pronostico: 9-1-11-2-6-12 (Arrivo ufficiale 9-4-11) ok 9-11 accoppiata

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...