La domenica di Capannelle, a Roma due belle condizionate, Mooney Love s’impone nel premio Senecio, Blue Sky Dreamer nel premio Siberian Express, nel classico handicap, Come to Run trionfa nel premio Cetorelli Maria Pia (ok accoppiata)

Annunci

La prima domenica di Capanelle della nuova stagione offre almeno tre corse molto interessanti. Il Premio Senecio, condizionata per 3 anni sul doppio chilometro. In pista molti tre anni protagonisti della pattern primaverili, tutti al rientro. RIO NATAL (9) 2° nel Botticelli poi 5° con recriminazioni nel Derby, se già pronto ha i mezzi per mettersi in evidenza, su TIASPETTOFUORI (11) lui che il Botticelli lo ha vinto e su BELL’IMBUSTO (3) vincitore del Berardelli poi distanziato e visto tonico con l’allungarsi della distanza. Occhio anche a CONVIVIO (3) soggetto regolare ma poco pungente, ma di gran potenziale, per MOONEY LOVE (6) altro soggetto classico e a REGGIOLO (8) che ha il vantaggio di essere già rientrato. Occhio anche a DOMANI RISPLENDI (4) che non corre però dal successo in maiden di aprile dove ha impressionato a TERRIBLE LAND (10) che corre sempre bene in freschezza e che prova ad allungare la distanza.

Pronostico: 3 v/p 9-11-3-6-8-10-4 (ARRIVO UFFICIALE 6-2-10) ok solo 6 e 10 piazzati


Da seguire anche il Premio Siberian Express, altra condizionata per cavalli di 4 anni e oltre sui 2200 mt. MASTERWIN (4) non corre da giugno ma è cavallo chiaramente declassato nella compagnia, è lui il perno della corsa! Proveranno ad insidiarlo soggetti più esperti come DEEPER DIVE (2) vincitore dell’Arno poi piazzato in pattern, BLU SKY DREAMER (1) al rientro da un successo in HP, come il regolare ORNAIS (5) e come FAMBRUS (3) temibile se non risentirà dell’impegno ravvicinato nel Città di Varese.

Pronostico: 4 v 2-1-5-3 (ARRIVO UFFICIALE 1-3-2) ok i piazzati


Chiudiamo con il Premio Cetorelli Maria Pia, handicap limitato per femmine di 3 anni e oltre. TIGRE BIANCA (5) in queste categorie ci sguazza che è un piacere, nonostante il rientro può essere una buona idea al pari di PRESIDENTIAL SWEET (3) alterna ma di buon potenziale, di COME TO RUN (2) scelta di Dario Vargiu, di FUORISERIE (4) che è rientrata discretamente una settimana fa nel Città di Varese ed è attesa in sicuro progresso, di GRANATINA (1) forma incerta ma pur sempre una vincitrice di Regina Elena. Come sorprese occhio a JAR JAR BINKS (8) che non finisce più di stupire, a SCHERBATSKY (9) in crescita e a SOPRAN KALYPSO (6) forma incerta ma di qualità.

Pronostico: 4 v/p 5-3-2-9-6 (ARRIVO UFFICIALE 2-4-8) ok 4 con 2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...