
Grande serata all’Ippodromo Paolo Vi per il Gran Premio Due Mari – Memorial Donato Carelli, gruppo uno per cavalli anziani impegnati sul miglio, con 110 mila euro di montepremi. Zacon Gio su questa distanza non conosce rivali e si aggiudica facilmente la corsa davanti all’ottima Viscarda Jet del momento e al sorprendente Virtuoso Luis. Amon You Sm è generoso ma alla fine scende dal podio. Antony Leone rompe sul più bello, a caccia di una piazza. Fuori gioco anche Vincerò Gar. Piazzati marginali Virginia Grif e Vaprio. Zefiro Gual soffre il difficile numero di partenza.
ARRIVO UFFICIALE: 3-4-8-2 ok solo accoppiata 3-4
Il pronostico…
Si corre alle 23.35 (diretta Unire Sat). In pista la rivincita del Gp Turilli con Amon You Sm (2) e Zacon Gio (3) che si ritroveranno dopo la sfida di Roma di fine giugno. Questa volta la distanza favorisce il cavallo allenato dal team di Holger Ehlert con i sulky l’esperto Roberto Vecchione, ma attenzione a sottovalutare le qualità di Amon you Sm, con VP dell’Annunziata alla guida e il training di Alessio Di Basco.
Senza Alrajah One, il terzo incomodo può essere Vincerò Gar (5), quarto al Turilli e pronto a sfruttare lo schema favorevole, così come Antony Leone (1), secondo nel Freccia d’Europa e poi deludente a Capannelle, ma sempre pericoloso. Citazione anche per Viscarda Jet (4), seconda nel Grassetto proprio dietro a Zacon Gio. Possibile sorpresa Zefiro Gual (10), con GP Minnucci in sulky, numero sfortunato, ma con possibilità di inserirsi nella lotta per un piazzamento di prestigio
Pronostico 3 V/P con 2-5-4-1-10