Napoli galoppo, ad Agnano The Conqueror si conferma nel Città di Napoli (Listed, ok accoppiata), Come to Run nel Soragna (ok accoppiata), Posillipo a sorpresa nel Mergellina, nel premio Ippodromi Partenopei vince Frozen Juke (ok accoppiata)

Bel sabato di corse all’Ippodromo di Agnano a partire dalle 20 (diretta Unire Sat). Ad aprire le danze il Premio Ippodromi Partenopei, condizionata per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 1700 mt. pochi ma ottimi i protagonisti a cominciare da FROZEN JUKE (2), è un po’ in regresso di forma, ma nella compagnia deve essere considerato, per curriculum e qualità, il favorito tecnico. ONLY TIME (4) vanta linee comuni con il favorito e in base all’ultimo scontro diretto nel Presidente della Repubblica, può essere un avversario decisamente impegnativo. BIEDERMANN (1) nello schema ridotto potrebbe essere più di una semplice sorpresa.

Pronostico: 2-4 (ARRIVO UFFICIALE 2-4) (ok accoppiata 2-4)

Annunci


Clou della giornata è il Premio Città di Napoli, LR per cavalli di 3 anni ed oltre sui 1000 mt in pista dritta.  THE CONQUEROR (8) è tornato al successo all’ultima uscita a Milano in LR, seppur di misura, oggi affronta avversari alla portata, buono il numero di steccato, peso possibile e gradisce il tracciato, lui da battere! ROYAL MEHMAS (5) è 3° nel Tudini, dove ha preceduto il favorito, e sul possibile ulteriore progresso, può confermare tale linea. Attenzione anche a SOPRAN VESUVIO (6) e a SPHERE OF FIRE (7) rispettivamente 4° e 6° nel Bersaglio vinto da THE CONQUEROR, mentre la sorpresa può arrivare da PENALTY (3) che sta nuovamente tornando su ottimi livelli di rendimento.

Pronostico: 8v/p 5-6-7-3 (ARRIVO UFFICIALE 8-4-5) ok 8 con 5

Annunci


Siamo al Premio Soragna HP per femmine di 3 anni ed oltre sui 1800 mt. SUICIDE SQUAD (6) non sembra al top, ma abbassa sensibilmente il tiro e torna sul suo tracciato ideale, peso ottimale, potrebbe essere una buona idea. SUGAR BEAT (2) va forte, arriva da contesti impegnativi e nonostante il peso gravoso può mettersi in bella evidenza al pari di DAME DE COEUR (1) in forma di qualità ma anche lei gravata in perizia, di THUNDER PANTHER (5) peso doc e mezzi eccellenti e di COME TO RUN (7) in sella Dario Vargiu, con forma però altalenante. L’esperta RAJANNA (9) in ottima forma, la sorpresa!

Pronostico: 6-2-5-7-9 (ARRIVO UFFICIALE 7-2-1) ok 7-2, ma 1 citata

Infine il Premio Mergellina HP per 3 anni ed oltre sui 2000 mt. EXCELEGRIF (1) non finisce più di stupire, sta migliorando corsa dopo corsa, nonostante il “pesone” va seguito ancora con grande attenzione, al pari di DOUBLE WEST (3) 3 anni in continua evoluzione, da verificare contro gli anziani e di FLAM (6) esperto di schema e tracciato e con in sella peso possibile. Tra gli altri, occhio anche a VA TUTTO BENE (2) alterno nel rendimento, temibile però in caso di giornata di vena, a LE SEIGNEUR DE FER (4) molto appoggiatO all’ultima uscita ma deludente, atteso quindi al riscatto e a HOOK (8) in crescita e con in sella peso da sparo.

Pronostico: 1-6-2-4-8 (ARRIVO UFFICIALE 10-2-6) ok 2-6 piazzati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...