Bel sabato di corse all’Ippodromo Snai San Siro di galoppo, King Winker nella finale del San Siro Classic e Katsumoto nel Mile e poi Sopran Nausicaa nel Lamberti (ok Trio!) e Ariadeno a sorpresa nel Cipolloni

Un sabato tutto da seguire a San Siro con la Finale San Siro Classic, HD per cavalli di 3 anni ed oltre, impegnati sulla distanza dei 2000 mt. MALPAGA (6) sta pian piano ritrovando la miglior condizione, ben montata e con in sella peso possibile, sembra ambire ad un buon piazzamento. Da seguire con attenzione anche ROCOLETT (7) che vanta linea comune con l’allieva di Andrea Picchi, LA GRANDE ASSENTE (12) anche lei reduce dalla corsa sopracitata dove ha colto il successo.  Andando a cercare altre linee, proviamo a nominare il top weight TOTAL EUPHORIA (1) che arriva da ben quattro secondi posti consecutivi, qui, nonostante il peso gravoso, potrebbe essere la volta buona, RAYSMARINA (3) che sta attraversando un ottimo periodo di forma, così come il suo interprete, Mario Sanna e LOMITA’S GOLD (4) che sta letteralmente volando nel periodo. Le sorprese possono arrivare dal peso piuma DETERMINATION (13) ottima la sua ultima esibizione, da KING WINKER  (5) e da CLEAN SWEEP (8)

Pronostico: 6-7-12-1-3-4 (ARRIVO UFFICIALE 5-1-8) ok solo 1 piazzato

Annunci

Premio Virginio Lamberti HD per 3 anni sui 1500mt. AIR BUD (1) porta in sella peso gravoso ma è nettamente declassato nella compagnia, con in sella Dario Vargiu deve essere considerato giocoforza il favorito tecnico della corsa. Tra i rivali meritano grande attenzione SOPRAN NAUSICAA (4) allieva di Bruno Grizzetti, con in sella Fabio Branca, che arriva da ben 4 secondi posti consecutivi, una buona base piazzata! Occhio anche a KHORGOS (16) scarico ben montato e con linee valide, al cresciuto SOPRAN PERSEO (6) buona l’ultima non appena ha accorciato la distanza, HOLLY GIBNEY (10) regolare e in discreta forma e a CAYODAMA (12) peso ok e buoni mezzi. Come sorprese, attenzione a MONTE DELLA SFIDA (13) ancora da inquadrare ma che qualche mezzo ha fatto intravedere di possederlo, monta e team velenosi, a JO CONDOR (7) regolare il forma ma forse su metraggio limite. Una corsa comunque aperta a tantissime soluzioni.

Pronostico: 1 v/p 4-16-6-10-12-13-7 (ARRIVO UFFICIALE 4-16-1) ok TRIO con 1 piazzato con 4-16

Premio Mario Cipolloni HD per 3 anni sul doppio km. Vera e propria carica di cavalleria con ben 19 partenti, pronostico difficilissimo da proporre, Andiamo per qualità, il migliore del lotto è senza dubbio il peso massimo CONQUERING EAGLE (1) che arriva oltretutto da un ottima prestazione di HL.  Altri papabili al podio possono essere CAPOTEMPESTA ( 3) bella l’ultima, ROTUNDA OF SEA (6) che stenta a ritrovare la miglior forma ma con peso e monta doc, RAGOUT (8) in crescita e ben montato, GLOBAL HERO (7) in ottima forma e FIGLIA DI CAMELOT (15) una bella sorpresa di quota, in una corsa aperta a tantissime soluzioni.

Pronostico: 1-3-6-8-7-15 (ARRIVO UFFICIALE 12-3-7) ok 3-7, numero 1 ritirato

Premio Karla Willer HL per  femmine di 3 anni ed oltre sulla distanza del miglio. VIRGIN ISLA (1) sarebbe la più forte del lotto, ma resta il dubbio distanza, se ci arriva può vincere! SPIETATA (4) ha ritrovato la via del successo, in questa compagnia può subito replicare! BONJOUR TRISTESSE (5) rientra ma aveva scalato le categorie prima della sosta, se già al meglio ha i mezzi per mettersi in evidenza. Chance da podio anche per LARMAR (11) scarica e in ottima forma, ALKES (7) che torna in compagnia alla portata e ALMA HERA (3) la migliore come qualità ma con forma recente nebulosa.

Pronostico: 5-4-1-11-7-3 (ARRIVO UFFICIALE 11-2-3) ok 11-3

Chiudiamo con la finale del San Siro Mile, per 3 anni ed oltre sul miglio, corsa abbinata alla TQQ del giorno. 18 al via e corsa rebus! Proviamo a dare fiducia a OAKVILLE (5) regolare, in forma e ben montata, in pista media dovrebbe progredire ulteriormente, buona base piazzata. KATSUMOTO (1) paga forma al top con peso impegnativo, ma nella compagnia conta molto, così come ELYSEES MUMTAZA (2) temibile se si ripete sui livelli dell’ultima uscita, THE RACE (7) reagolare e in ottima forma, ROSADELE (11) molto regolare e positiva nel periodo, YES WE CAN (3) esperto e in buona condizione, ma altre soluzioni non sono assolutamente da sottovalutare.

Pronostico: 5-1-2-7-11-3 (ARRIVO UFFICIALE 1-14-15) ok solo 1 vincente

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...