Il super sabato di San Siro galoppo, in scena 4 listed! Pensiero d’Amore s’impone nel Premio Bereguardo, Elisa Again nel Mezzanotte (ok Trio!), Aria Importante nel Nogara (ok Trio!) e Sopran Basilea nell’Incisa della Rocchetta (ok accoppiata!)

In attesa del Derby Day di Domenica alle Capannelle, un gustoso antipasto va in scena su Unire Sat e all’ippodromo Snai San Siro, dove si correranno ben 4 Listed Race di spessore. Iniziamo a presentare il Premio Bereguardo, LR per cavalli di 4 anni ed oltre sul miglio. Piace FULMINIX che ha vinto all’ultima uscita in HP con ben 65 kg in sella, dopo un rientro non entusiasmante. Da seguire anche l’ospite THALISSA, che vanta discrete linee e forma al top, OUT OF TIME, che stenta a ritrovarsi, ma in questa categoria non può assolutamente essere trascurato e CIRFANDLI, già piazzato il LR  sulla pista ma sui 1400 e poi 2° al rientro in una prova di GR3 nella sua terra. Il dormelliano BIEDERMANN regolare, alza il tiro sulle ali di una forma al top.

Pronostico: 3-4-2-7 (ARRIVO UFFICIALE 5-3-2) ok 3 e 2 piazzati

Annunci

Passiamo ad analizzare il Premio Paolo Mezzanotte, LR per femmine di 4 anni ed oltre, impegnate sulla distanza dei 2200 mt. WONDERFUL WORLD è rientrata dopo una lunghissima sosta con un successo contro avversarie di spessore, sul progresso su quella linea ha prime chance. STEX sembra un pò in calo di condizione, ma è pur sempre cavalla tosta che vanta curriculum eccellente e che gradisce molto la pista. ELISA AGAIN, corre sempre da protagonista in simili contesti e si giocherà una buona piazza al pari di SIDNEY PEARL, che ha offerto un interessante rientro alla sua prima uscita italiana. Tra le altre segnaliamo le ospiti  FELICIANA, frequentatrice assidua senza però grandi risultati di Pattern in Germania e QUEEN JOSEPHINE.

Pronostico: 10-8-1-7-2 (ARRIVO UFFICIALE 1-7-8) ok Trio!

Il Premio Nogara Memorial Mil Borromeo, altra LR per femmine di 3 anni sulla distanza dei 1400 mt in pista dritta. Al via 4 reduci del Regina Elena, che nominiamo in base all’arrivo: ARIA IMPORTANTE, che torna sul suo tracciato ideale, MUTAMAIEZAH, che dovrebbe venire avanti in maniera consistente, SPHERE OF FIRE, da rivedere in un contesto più alla sua portata e VENERE ROKEBY. Altre possibili protagoniste sono DEADLINE, che ha provato il tracciato vincendo in maniera disarmante, LONELY NIGHT che torna su metraggio ideale. Un discorso a parte merita AL SIQ che rientra da settembre ma che se già pronta potrebbe mettere tutte d’accordo. Da segnalare che ci sarà una sfida nella sfida tra due proprietari storici di trotto, che si giocheranno il successo con AL SIQ (Bivans) e DEADLINE (Renato Santese).

Pronostico: 3-11-14-16-1-5 (ARRIVO UFFICIALE 3-14-11) ok Trio!)

Chiudiamo con il Premio Mario Incisa Della Rocchetta LR per femmine di 3 anni sul doppio km, ultima chiamata per le Oaks. GINGER BEER sta migliorando con l’allungarsi della distanza, se tiene il doppio km può essere un fattore. ZANFOGNA sta migliorando corsa dopo corsa, gradisce la distanza e può mettersi in evidenza al pari della cresciutissima ZELANDIA, che arriva da due successi a seguire, di SOPRAN BASILEA regolare e da attendere in crescita e di BURATTINA, bella l’ultima.

Pronostico: 3-10-11-5-2 (ARRIVO UFFICIALE 5-11-4) ok accoppiata 5-11

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...