La domenica di Roma Capanelle nel segno delle condizionate, Eulaila vince il Mario Coccia (ok vincente!), Pensiero D’Amore il premio Gentlewave (ok vincente). Caterpillar si prende il Sansoni (ok accoppiata)

La domenica romana ha come corse di maggiore interesse il Premio Mario Coccia, una condizionata per femmine di 3 anni sui 2100 metri in vista Oaks, il Premio Gentlewave, ricca condizionata decisamente ben frequentata per cavalli di 4 anni ed oltre impegnati sulla distanza dei 1700mt e il Premio Andrea Sansoni, bell’Handicap per 4 anni ed oltre sull’impegnativa distanza dei 2400mt.

Annunci

Partiamo dal gentil sesso, seguendo con grande attenzione il Premio Mario Coccia, viatico per le Oaks. L’imbattuta EULAILA, rientrata con un bel successo alle Capannelle e suscettibile di ulteriore progresso, è attesa alla conferma e va nominata come favorita tecnica della corsa, anche se troverà sulla sua strada avversarie di spessore come TIGRE BIANCA, sua runner up nella corsa sopra citata, DOESENT’ MAKE SENSE, cavalla in costante crescita e ZANFOGNA, 2° nell’Andreina che potrebbe sensibilmente progredire con l’allungamento della distanza.

Pronostico: 3-2-5 (ARRIVO UFFICIALE 3-6-5) ok vincente e un piazzato

Passiamo ad analizzare il Premio Gentlewave che vede in pista il rientrante BLUE SKY DREAMER, soggetto stimato, vincitore dello Scheibler 2019, poi non piazzato nel GP Milano. Non corre proprio da quell’occasione, se già pronto in questa compagnia è sicuramente il più forte. Chi ha forma decisamente più rodata è PENSIERO D’AMORE che però stenta a ritrovare la sua migliore condizione, anche se all’ultima uscita ha mostrato segnali di progresso, il tutto a patto di terreno scorrevole. Da seguire con attenzione anche il 2° arrivato del Premio Pisa 2020, vale a dire VA TUTTO BENE che però è stato autore di rientro deludente, CIRCUS RING che alza il tiro sulle ali di una forma al top. Un discorso a parte meritano AXCELERATOR, che ha allungato la distanza all’ultima uscita senza impressionare più di tanto, bene in precedenza su percorsi di velocità pura, il neo importato YULONG PEARLISLAND, ottimo vincitore al suo debutto in Italia in una prova per non professionisti, mezzi ancora del tutto sconosciuti. Difficile!

Pronostico: 3-8-6-4 (ARRIVO UFFICIALE 6-5-8) ok vincente e un piazzato

Chiudiamo con il Premio Andrea Sansoni, spettacolare Handicap per 4 anni ed oltre, impegnati sulla distanza dei 2400mt. CATERPILLAR e AVENGERS ENDGAME hanno corso bene di recente un handicap simile a questo e vanno considerati come possibili primattori della competizione. Loro da battere quindi per il rientrante VOLPE ROSSA, sempre temibile su questa distanza, per l’esperto ABSOLUTE SILENCE, soggetto che ha nella grande regolarità di rendimento la sua arma migliore, per l’alterno ma dotato PRINCE RED, temibile se in giornata di vena, per KEPLERO, al top della forma, con peso ancora possibile, temibilissimo in caso di terreno pesante .Sorpresa? AFTER STORM, che alza sulle ali di una forma al top.

Pronostico: 3V/P 2-4-6-7-8 (ARRIVO UFFICIALE 3-6-1) ok accoppiata

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...