La domenica di Milano San Siro, Flag’s up vince l’Emanuele Filiberto (ok trio!) e Grocer Jack l’Ambrosiano (ok trio!) e poi Badram fa suo il Premio Salselon (ok trio!) e My Grey Hope il Sopran Londa

Una bella domenica milanese, che vede in scena il Premio Emanuele Filiberto e il Premio Ambrosiano, con prove di contorno di tutto rispetto. Una di queste è il Premio Salselon, condizionata per cavalli di 4 anni ed oltre sul miglio. Il cavallo da battere, nonostante il peso gravoso è senza dubbio BADRAM, che arriva dall’ottimo 2° posto ottenuto nel Natale di Roma, se vince potrebbe essere la punta per il prossimo Di Capua. Tra gli avversari i più temibili per l’allievo di Riccardo Santini, che difende i nobili colori della Dormello Olgiata, ci sono WIN THE BEST rientrato benissimo in HP a Roma e atteso in progresso ulteriore e VILLABATE, temibilissimo in caso di terreno pesante, condizione molto probabile domenica. Le sorprese possono arrivare dal neo importato SEAN, non male nel suo debutto italiano e dal rientrante RANGER IN PARADISE, temibile se già pronto.

Pronostico: 1v 6-5-3 (ARRIVO UFFICIALE 1-3-6) ok trio

Annunci

Passiamo ad analizzare il Premio Emanuele Filiberto, LR per cavalli di 3 anni sulla distanza dei 2000 mt, viatico per il Derby! VENTO DI PASSIONI arriva da due successi consecutivi su 2 uscite in carriera, il figlio di Frankel, indosserà per la prima volta il paraocchi australiano che dovrebbe farlo concentrare maggiormente, visto che nelle prime uscite è apparso molto acerbo e dispersivo. Lui il possibile protagonista della corsa. Tra gli avversari sono da segnalare WILD EXPLOSION, in fase di crescita e dotato di buon potenziale, FLAG’S UP, che dovrebbe migliorare con l’allungarsi della distanza, l’ospite KARLGEORG, appartenente ad un team temibilissimo quando si sposta, REGGIOLO, ben rientrato e suscettibile di progresso, GLENEARN, in forma eccellente e ben intonato alla distanza e all’altro ospite BLUE HORIZON in sella Marco Casamento, che rivediamo volentieri in Italia.

Pronostico: 9V/P 10-3-5-4-7-1 (ARRIVO UFFICIALE 3-9-10), ok trio 9 piazzato con 3-10

Passiamo al Premio Ambrosiano corsa clou del pomeriggio, una prova di GR3 per cavalli di 4 anni ed oltre sulla distanza 2000 mt, corsa decisamente ben riuscita con la presenza di ospiti di buon spessore. Si rivede dopo 11 anni a Milano la giubba dell’Aga Kahn, SHALAMBA è la pedina, cavalla in gran forma che arriva da un 2° posto in LR in Francia. Altro invader temibile è il teutonico GROCER JACK che vanta curriculum di tutto rispetto, con piazzamenti marginali in pattern in Germania e in Francia. Occhio ad altri due ospiti già conosciuti in Italia, come la femmina terribile STEX, che vanta successi nel Tesio e nel Giubileo e WONNEMOND, piazzato nel Piazzale e nel Di Capua 2020. Attenzione anche a NO LIMIT CREDIT, terza nell’ultimo Lydia Tesio, al cresciutissimo ORNAIS, che arriva dal successo nel Regione Toscana a Firenze dove ha battuto il vincitore del Roma 2020 Thunderman e al rientrante MASTERWIN, il vincitore del Filiberto 2020, poi 3° nel Derby e nel Roma, la distanza probabilmente è un filo breve.

Pronostico: 9-4-11-12-5-6 (ARRIVO UFFICIALE 4-6-9) ok trio

Chiudiamo la domenica milanese con il Premio Sopran Londa, un Handicap limitato per femmine di 3 anni ed oltre sulla distanza del miglio. LISAERT è tornata su ottimi livelli di rendimento e nonostante il peso va seguita con grande attenzione. Come avversarie hanno concrete chance di lottare per il podio l’esperta MY GREY HOPE, che arriva da diversi piazzamenti anche in HP, STELLA DI MANTOVA, male all’ultima ma in precedenza con curriculum degno di nota anche in compagnie più agguerrite, MORELLINA, da attendere in progresso dopo il rientro soft, GAETA, che alza il tiro sulle ali di una forma al top, GARTORIA così e così l’ultima ma in categoria superiore, qui con peso da sparo.

Pronostico: 1V/P 2-4-7-8-9 (ARRIVO UFFICIALE 4-6-9) ok solo 4-9 piazzati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...