La domenica di Milano galoppo, a San Siro The Conqueror trionfa nel premio Certosa (listed, ok accoppiata!), Tomiz nel Pessano, Amyntas nel Crotti e Storm Shelter nel classico Handicap di Primavera (ok vincente e piazzato)

Nella domenica dell’ippodromo Snai San Siro di Milano (tutto in diretta su Unire sat) si apre il convegno con il Premio Pessano, condizionata per 3 anni sulla distanza del doppio km. 4 “pensionari” del team Botti contro uno di Grizzetti. BULL DOZER è quello che ha i migliori riferimenti in compagnie di rango, RAINMAKER ha vinto bene al debutto ma alza il tiro, REGGIOLO è al rientro, INTROVERT è atteso in progresso dopo recente rientro soft. Bruno Grizzetti presenterà invece TOMIZ che ha debuttato da poco destando una bella impressione.

Pronostico: 1-5 (ARRIVO UFFICIALE 5-4-1) ok 5-1

Annunci

Siamo al Premio Certosa, Listed Race per 3 anni ed oltre sui 1000 mt del tracciato in pista dritta meneghino. Torna in pista il re della specialità THE CONQUEROR  che avrà come nuovo compagno di viaggio Salvatore Sulas. Ci sono però diverse incognite, il rientro e il peso oneroso, resta però sempre il favorito tecnico della corsa! Dovrà scontrarsi con avversari di tutto rispetto, come AGIATO, runner up del favorito nell’Aloisi, poi rientrato con 2 successi a seguire, il 3 anni PONNTOS, imbattuto nelle sue due uscite italiane, anche lui però al rientro, infine KITTY MARION, altro invader che arriva da ben 3 successi a seguire. L’altro 3 anni I AM MAGNETIC e SICULI, ben rientrato le possibili sorprese.

Pronostico: 7V/P 1-5-4-6 (ARRIVO 7-4-3) ok 7-4 accoppiata

Bella corsa di contorno è il Premio Gianni Crotti, un Handicap Limitato per cavalli di 4 anni ed oltre sulla distanza dei 1500 mt. ELAIRE NOIRE qualitativamente sarebbe il migliore, è già rientrato positivamente ma porta in sella una tonnellata, può tutto o niente. Altri papabili al podio vanno ricercati nel dormelliano BIEDERMANN, che non sta volando ma è sempre temibile in simili contesti, MR GUALANO esperto del contesto e con in sella peso ottimale e monta velenosa, TEMPUS IGGANNADU in progresso e ben messo in perizia. Occhio anche a NAJMUDDIN e HERNAN, che arrivano da una linea comune invitante e DERSU UZALA al rientro ma in calo di categoria, inoltre le cose migliori le ha fatte sempre in freschezza.

Pronostici: 1-2-8-6-9 (ARRIVO 5-2-7) ok solo 2 piazzato

Chiudiamo con l’Handicap di Primavera, Handicap per cavalli di 4 anni e oltre sulla distanza dei 1800 mt. STORM SHELTER è in gran forma, gradisce lo schema ed è una delle due pedine di Marco Gasparini il re degli handicap, MULTIPLE CHOICE ha una linea diretta con il figlio di Gale Force Ten, ma perde al peso. Da seguire anche ALLIMAC che è tornato sui suoi migliori livelli ed è ben messo in perizia, TRUMP’S MAGIC, forma buia ma peso da sparo, ZIO REGINALDO che rientra abbassando il tiro e con in sella una perizia giusta per le sue potenzialità. Le sorprese possono arrivare da AURELIUS IN LOVE, nobile decaduto che stenta a ritrovare la migliore condizione, ma che sicuramente è il più qualitativo del lotto e da SECURITY REASON, che al momento ha forma buia ma vanta curriculum passato di buon spessore.

Pronostico: 2-3-11-10-1-9 (ARRIVO UFFICIALE 2-5-3-8-4) ok 2-3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...