Un super mercoledì a San Siro Galoppo Mordimi sorprende Bell’Imbusto nel Calvairate, Rainmaker fa suo il Gardenghi, Wakanaka vince il Cesare degli Occhi (buone alcune giocate)

Un gran bel mercoledì a Milano, all’Ippodromo Snai San Siro, dopo l’Apertura di domenica scorsa. Tutto in diretta su Unire sat. Partiamo dalla prima corsa del convegno, il Premio Razza di Besnate, una maiden per cavalli di 3 anni sui 2000 mt. Corsa aperta a molte soluzioni, vuoi per la presenza di alcuni debuttanti, vuoi per la mancanza di linee dirette e di molti cavalli al rientro. Il cavallo più rodato è senza ombra di dubbio il pensionario del team Botti TWICE AROUND, che è apparso tonico all’ultima uscita napoletana, anche se in compagnia decisamente più labile. MILANOLIGHT al rientro ma titolare di buoni riferimenti, è inoltre la pedina di Bruno Grizzetti, che presenta sempre al top i cavalli alla ricomparsa. Occhio anche a EASTERN BOUND non male nel suo debutto pisano e atteso in progresso, a GET THE POWER anche lui alla ricomparsa ma temibile se già al meglio della condizione e a PARISIAMO regolare e da seguire per una piazza.

Pronostico: 10p 3-4-7-8 (ARRIVO UFFICIALE 1-3-10) Ok 10 e 2 piazzati

Annunci

Passiamo alla 2° corsa il Premio Razza Dormello Olgiata, altra maiden, questa volta riservata a femmine di 3 anni, impegnate sulla distanza del doppio km. Debutta una figlia di Golden Horn VOCE GRIGIA, allenata dal team Botti, montata da Fabio Branca per i colori della Incolinx, genealogia regale quindi e chiaramente la base del nostro pronostico. Come avversarie sono da segnalare le due pedine di Bruno Grizzetti, vale a dire SOPRAN KALYPSO e GARTORIA, la debuttante BRISIGHELLA, altra pedina del team Botti e OPHELIA FRUMP, scelta di Dario Vargiu.

Pronostico: 7v 6-3-4-2 (ARRIVO UFFICIALE 8-6-4) ok 6 e 4 piazzati

La terza corsa è il Premio Calvairate, condizionata per cavalli di 3 anni sul miglio, che strizza l’occhio al Parioli. Si rivede BELL’IMBUSTO , il vincitore del Berardelli, poi distanziato al 3° posto, che se già pronto, può fare la voce grossa contro questi avversari. L’importato COLLINSBAY, ha subito vinto in LR  a Pisa nel suo debutto italiano e va seguito con grande attenzione, al pari dell’imbattuto MORDIMI, 2 corse in carriera altrettanti successi, a SOPRAN ARAGORN, che ha nel suo palmares vittorie e piazzamenti in categorie superiori.

Pronostico: 1-2-5 (ARRIVO UFFICIALE 4-1-3) ok solo 1 piazzato

Passiamo ad analizzare la 4° corsa del programma il Premio Gardenghi, una debuttanti riservata a cavalli di 3 anni, impegnati sulla distanza dei 1800mt. Andiamo a sensazioni, a team e a genealogie. Proviamo a dare fiducia a RAINMAKER una ben strutturata figlia di Desert Prince, appartenente al team Botti e montato da Dario Vargiu. Si parla un gran bene anche di CIMA SOUND, presentata da Bruno Grizzetti e montata da Fabio Branca e di STEP OF GLORY, una Mujahid, presentata da Nicolò Simondi per i colori di Christian Troger. Sorprese? TOWER OF TEXAS e HAIMANOT.

Pronostico: 6V/P 1-8-9-3 (ARRIVO UFFICIALE 6-2-3) ok 6 con 3 accoppiata

E’ il momento di parlare del Premio Cesare Degli Occhi, per femmine di 3 anni sul miglio, in previsione di Regina Elena. C’è da seguire con grande attenzione all’esordio sul miglio WAKANAKA, cavalla che a 2 anni sui percorsi di velocità aveva colto brillanti prestazioni anche in LR, se arriva alla distanza può lottare il podio, inoltre c’è anche l’incognita del rientro. Chi sta facendo davvero bene sulla distanza è STAY ON TRACK, che a Pisa si è messa in bella evidenza. Occhio ad ARRIVA VELOCE, che ha solo l’incognita del rientro, altrimenti avrebbe primissime chance. Altre papabili al podio sono le imbattute LONELY NIGHT e QUEEN MET, entrambe presentate dal team Botti, ma entrambe al salto di categoria e l’altra rientrante SADALSUUD, cavalla molto regolare e positiva.

Pronostico: 1p/ 7-8-6-4-5 (ARRIVO UFFICIALE 8-4-2)

Annunci

Chiudiamo con presentare il Premio MEDA un handicap affollato riservato a cavalli di 4 anni ed oltre, impegnati sulla distanza del doppio km. I migliori al via sono sicuramente i due pesi alti MAEVA DI BREME e SIANG, ma entrambi sono alle prese con il rientro. TORQUATO stente a trovare la migliore condizione ma avrebbe il peso e la monta per mettere tutti in riga . Altri possibili protagonisti, sembrerebbero KADABRATION, che arriva da due successi in Handicap a seguire ma contro avversari più malleabili, CHITARRISTA e TOUT A FAIT pedine di Marco Gasparini, mai da sottovalutare in simili contesti, LEXINGTON QUEST, che potrebbe avere margini di progresso dopo il recente rientro, il peso è da sparo e MIRACLE OF LOVE che rientra ma che se già pronto potrebbe mettere tutti d’accordo. Aperta!!

Pronostico: 12-9-13-8-7-2 (ARRIVO UFFICIALE 7-8-4-11-2) ok solo accoppiata 7-8

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...