10 mila volte Enrico Bellei, a Roma Capannelle il driver toscano fa doppietta e festeggia un traguardo pazzesco!

Credits: Ph Domenico Savi

Una giornata che rimarrà nella storia del trotto italiano. All’Ippodromo delle Capannelle è arrivata la numero 10mila per Enrico Bellei. Un risultato incredibile per il driver toscano, che si era presentato nella Capitale a -2 dal traguardo record. Prima il successo abbastanza scontato nella seconda corsa con Birba Caf, poi nella sesta corsa in sulky a Isabella Ferm, ENRICO BELLEI, detto il “cannibale”, si regala una prova thrilling, una vittoria col brivido, arrivata dopo un’analisi attenta del giudice d’arrivo perché la cavalla guidata da Bellei rompe al galoppo proprio sul palo. Nessun dubbio però alla fine, quando sbaglia Isabella Ferm ha già toccato virtualmente il palo. E la vincitrice del Premio Mr Almo, allenata da Roberto Faticoni per i colori della scuderia Stecca, assegna a Bellei il successo numero 10.000.

Annunci

«Adesso inizio a rendermi conto che 10.000 vittorie sono veramente tante – le parole a caldo di un felicissimo Enrico Bellei -. 10.000 vittorie che racchiudono i sacrifici di tanti anni, la passione, il lavoro, il sudore, i tanti chilometri fatti in macchina, ma anche il piacere di avere condiviso questo meraviglioso percorso con persone che mi hanno sopportato e supportato. Calcolando 36 anni di carriera, sono 280 corse vinte ogni anno, mi rendo conto che si tratta di una media quasi assurda. E adesso sono proprio contento, per me e per tutti quelli che mi sono stati accanto. Inoltre sono felice di averlo fatto a Roma, su una pista che amo e che considero tra le migliori al Mondo». 

Non perdete su Unire Sat il servizio speciale nella rubrica Canter sulla vittoria numero 10mila di Enrico Bellei!

23 i frustini d’oro, ovvero gli scudetti vinti (19 consecutivi) e tanti premi conquistati lungo l’arco di una carriera eccezionale iniziata nel 1982, tra cui il Gran Premio Lotteria ad Agnano nel 2004 e il Derby Italiano di Trotto per ben quattro edizioni (1997, 2004, 2005, 2015). Nel 2010 a Torino e nel 2012 ad Amburgo si è laureato Campione Europeo dei Guidatori. Bellei nel suo palmares vanta anche un secondo posto al Mondiale per Guidatori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...