Torna il galoppo di Capannelle, pronostici super! Terrible Land vince l’Arconte (presa Trio!), Mutamaiezah s’impone nel Ceprano (ok vincente e Trio!) e l’Attimo fuggente nel Magician (preso vincente), preso vincente nella II TRIS (Clarenzio Fan)

Al via la stagione primaverile di Roma Capanelle, cominciamo la presentazione con il Premio Arconte è una condizionata riservata a maschi e castroni di 3 anni sulla distanza del miglio, corsa che strizza l’occhio al Premio Parioli. Rientra lo stimato CLOSER LOOK, che ha vinto all’esordio sulla pista in maniera disarmante, il compagno di allenamento FLAG’S UP dopo il 7° posto nel Berardelli, si è ben disimpegnato in LR a Pisa, atteso in progresso, è la scelta di Dario Vargiu. Occhio all’altro “bottiano” BJORN, 3° in LR all’ultima uscita a Roma a metà novembre, qui al rientro ma temibile se già al meglio della condizione, il passaggio di età potrebbe averlo agevolato non poco. Tra gli altri occhio al rientrante, ma molto stimato HORNIGOLD, che non corre però da agosto e che oggi allunga sensibilmente la distanza, e a TERRIBLE LAND anche lui al rientro, ma titolare di linee primaverili di un certo spessore.

Pronostico: 3-4-2-8 (ARRIVO UFFICIALE 8-4-3) ok TRIO!

Annunci

Passiamo al Premio Ceprano, questa volta di scena le femmine di 3 anni sul miglio, prova di preparazione in vista del Regina Elena. Si rivede in pista l’imbattuta allieva di Endo Botti MUTAMAIEZAH, due corse altrettanti successi in carriera, ottenuti con facilità disarmante; oggi alza l’asticella è attesa ad un buon test. Gli tasteranno il polso cavalle del calibro di NUIT SILENCIEUSE, pedina del team Botti, con in sella Dario Vargiu, che ha provato con esiti alterni, categorie ben più impegnativi di quello odierno e di POWERLINE, anche lei al ritorno in categoria alla sua portata e titolare di linee importanti. Come sorprese occhio all’altra portacolori di Endo Botti, GINGER BEER, ad un mezzo rientro ma anche lei dotata di buon potenziale e a LINOSA, che non corre dal 6° posto nel Beradelli. Non corre da luglio WINDY DANCER che aveva chiuso la stagione con una bella vittoria in maiden, mentre è tutta da scoprire PICCOLA MISS, che ha vinto in canter al debutto, ma in un contesto decisamente meno complicato.

Pronostico: 4v/p 5-7-2-3-10 (ARRIVO UFFICIALE 4-10-2) ok vincente e trio!

Analizziamo ora il Premio MAGICIAN condizionata per ottimi cavalli di 4 anni ed oltre, impegnati sulla distanza dei 1600mt. ATTIMO FUGGENTE sarebbe chiaramente il più forte della compagnia, ma le ultime prove non sono incoraggianti, nella compagnia comunque va seguito con attenzione. Chi va forte è invece BLACK HORUS, che però porta in sella peso gravoso e affronta avversari al limite delle suo possibilità. VA TUTTO BENE e OLEKSANDER  sono rispettivamente 2° e 3° nel Premio Pisa e rientrano proprio da quella occasione, mentre il regolare SPIRIT NOIR, punta ad un piazzamento. COOL AND DRY potrebbe migliorare in un tracciato più selettivo, mentre la sorpresa di quota può arrivare dall’ospite DONN CLIFS

Pronostico: 1-2-9-7-8 (ARRIVO UFFICIALE 1-6-3) ok vincente!

Chiudiamo con il Premio Ribero, un HL per cavalli di 4 anni ed oltre sulla distanza del doppio km, abbinato alla II TRIS. Nonostante il top weight l’alterno ma dotato CLARENZIO FAN in questa compagnia merita ancora considerazione al pari de IL CAPITANO, al top della forma e LUIGI PIRANDELLO, che sembra stia trovando pian piano la migliore condizione. Il black horse è rappresentato da quel SPIRITUAL SON, che non sta raccogliendo granché ma sempre in categorie tostissime, qui abbassa l’asticella e potrebbe anche sorprendere. Le sorprese possono arrivare da NICE NAME, rientrato di recente, probabilmente in previsione di questa corsa, da FULL OF LYING, che sembra stia tornando sui suoi migliori livelli e da ABSOLUTE SILENCE, esperto e ben messo in perizia.

Pronostico: 1-2-4-7-5-10 (ARRIVO UFFICIALE 1-11-10) ok vincente!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...