Domenica quasi perfetta a Pisa, Cirano trionfa nel Rook (preso vincente!) e Sphere of Fire nell’Andreina (presa vincente e Trio!), Storm Shelter nel Razza del Soldo (ok vincente e accoppiata!),

All’ippodromo di San Rossore altra bella domenica di corsa in piano (diretta Unire Sat). Tradizionali appuntamenti in questa giornata a cominciare dal premio Thomas Rook, condizionata riservata a cavalli di 3 anni sul miglio. Prova di preparazione ai prossimi appuntamenti classici sul miglio, solo maschi al via, con nel mirino il Premio Pisa o addirittura il Premio Parioli. Salta all’occhio l’assenza di cavalli sellati da Riccardo Santini, che al momento non ha 3 anni competitivi ai propri ordini.

CIRANO ha già provato positivamente il tracciato e sembra quello con maggiori chance anche se il compagno di allenamento CARROBBIO, al rientro dopo il nulla di fatto nel Berardelli, se già pronto, avrebbe i mezzi per lottare il podio. GOTIXTIX è in costante crescita e merita attenzione, al pari di VOGLIO, che torna in una compagnia alla portata, dubbi però per il rientro e di DILAN BLUE regolare. La sorpresa può arrivare dall’ospite THORIN OAKENSHIELD, i cui mezzi sono da valutare.

Pronostico: 2v/p 1-7-4-3 (ARRIVO UFFICIALE 2-8-7) ok vincente!

Advertisements

Passiamo ora ad analizzare la poule riservata alle femmine, il Premio Andreina, sempre 3 anni al via, sempre sul miglio e sempre orfana di cavalli di Santini, le ultime vincitrici infatti sono LAMAIRE, nel 2019 e LISAERT, nel 2020, entrambe sellate dal bravissimo allenatore toscano. SPHERE OF FIRE ha passeggiato all’ultima uscita, disperdendo le rivali, non aveva corso male nemmeno al debutto, sul sicuro progresso, l’allieva di Endo Botti ha concrete possibilità di vittoria. DOOLFACE, anche lei alla 3° corsa in carriera, ha ampi margini di crescita e può ambire al podio, al pari di ANDROMACA, la vincitrice del Criterium Varesino, che torna oggi in una compagnia alla portata e di ZANFOGNA, cavalla in costante crescita. Sorprese? ZO KANDI, che ha già provato senza demeritare ottime compagnie e PERMETTI, anche lei ridimensionata e quicontro avversari di nuovo alla sua portata.

Pronostico: 7v 4-2-6-8-9 (ARRIVO UFFICIALE 7-8-4) ok vincente e Trio!

Il Premio Razza del Soldo, è un Handicap riservato a cavalli di 4 anni ed oltre sulla distanza dei 1750 mt. Piace la chance di STORM SHELTER, che affronta rivali ampiamente alla sua portata, ok sulla pista, peso ancora possibile, ferma a freccia in su, ha tutto per mettersi in evidenza. Tra gli altri segnaliamo DENARIUS, altro soggetto dotato di buon potenziale, anche se non ha un buon feeling con la vittoria, ALLIMAC, cavallo di qualità ma che stenta a trovare la sua migliore condizione e GUZMAN cha alza il tiro sulle ali di una forma al top. Come sorpresa attenzione alla coppia di ospiti sardi, vale a dire BAROC E ARBOC tutti e due targati DE L’ALGUER. Sul pesante attenzione al top weight MAITRE RENARD mentre stenta a ritrovarsi VOICES FROM WAR che avrebbe i mezzi per mettere tutti d’accordo.

Pronostico: 3 V/P 7-6-9-5 (ARRIVO UFFICIALE 3-7-4) ok vincente e accoppiata!

Advertisements

Leave a comment