La domenica di Pisa, a San Rossore tre Handicap, Circus Ring vince il premio Leonardo Pisano (ok vincente), Double West il San Rossore Turf Club (ok vincente) e Trust You il Giovanni Pisano

Altra domenica pisana, che vede tre corse in evidenza, il Premio Leonardo Pisano, il Premio San Rossore Turf Club e il Premio Giovanni Pisano. Partiamo dal Premio Leonardo, HL per cavalli di 4 anni ed oltre sulla distanza dei 1500 mt. Piace CIRCUS RING adatto al tracciato, piuttosto eclettico e chiaramente a suo agio nella categoria; lui da battere quindi per DIAMOND FALLS in forma e con peso ottimale, per WIZARD OF LOVE, scelta di Dario Vargiu. Come sorprese attenzione al re della pista APACHE KID, su distanza limite ma volante nel periodo e  PLAY THE BREAK altro soggetto in forma, ma su metraggio eccessivo per le sue caratteristiche. CHECKMARK forma buia ma temibile se dovesse tornare sui suoi migliori livelli.

Pronostico:  4v/p 2-6-1-3 (ARRIVO UFFICIALE 4-7-3), vincente più piazzato

Annunci

Il Premio San Rossore Turf Club è un HD per cavalli di 3 anni impegnati sulla distanza del doppio km con 10 cavalli al via. SHARK ALERT sta migliorando corsa dopo corsa, il peso è sensibile ma nella compagnia è chiaramente un papabile al podio, al pari del cresciuto DOUBLE WEST, pedina del team Botti con in sella Dario Vargiu, del rientrante YOU BALLADE, temibile se già al meglio della condizione, di FULL LUCKY, vincitrice a vendere all’ultima uscita, ma già piazzata in passato in categorie simili. Come sorprese, attenzione a TIME OUT, in progresso e con peso possibile e a SOLO MIA, che all’ultima uscita ha mostrato lievi segnali di progresso.

Pronostico: 1 V/P con 3-4-6-10-7 (ARRIVO UFFICIALE 1-9-2) vincente

Chiudiamo con il Premio Giovanni Pisano, un HD per cavalli di 4 anni ed oltre, impegnati sulla distanza dei 1200 mt del veloce tracciato pisano. VIBRANT SPIRIT è rientrata benissimo sulla pista, sulla quale era all’esordio, ben montata e con peso possibile, sull’ulteriore sicuro progresso è chiaramente la cavalla da battere. Tra i rivali i più  pericolosi sono da segnalare il top weight ELISIR, che arriva da altri contesti ma con l’incognita del rientro, DREAM HOUSE, che torna sulla distanza dove correva in UK con buoni risultati, la forma inoltre è buona e FILO BOY da attendere in progresso dopo il rientro e con l’approccio con la curva dove si è ben disimpegnato. Come sorprese segnaliamo l’ospite siciliano BRIGHT STAR, cavallo dotato di un’ottima punta di velocità e ROYAL VICTORY recente new entry nelle scuderie di Diego Dettori e reduce da una promettente prestazione, ottenuta sulla pista, dove ha battuto diversi degli odierni avversari.

Pronostico: 8 v/p 7-6-1-4-5 (ARRIVO UFFICIALE 3-9-4)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...