A Cagnes sur Mer Ateem si prende il Grand Prix du Departement 06 (listed race), Unique Diamond cede nel finale, lontano dal podio

Sabato sulla pista di Cagnes sur Mer si corre il  Grand Prix du Departement, una Listed Race per cavalli di 4 anni ed oltre, impegnati sui 2500 mt, che vedrà al via tra gli 11 partecipanti, anche il nostro UNIQUE DIAMOND presentato dal team Salvioni-Menichetti e montato da Germano Marcelli. Impegno decisamente impegnativo per il figlio di English Channel, che in Italia ha siglato di recente il Roma Vecchia alle Capannelle ed è giunto 2° nel Premio UNIRE a Napoli. 

Annunci

Troverà un manipolo di avversari tosti tra cui ALKUIN, al rientro, ma titolare di riferimenti di tutto rispetto come il 2° posto a fine ottobre nel Prix Du Cadran, prova di GR1 che si è corsa a Longchamp. Tra i rivali sono da segnalare MYKISS, anche lui al rientro da un 5° posto in GR2 sui 3000mt a Longchamp e in precedenza, da un successo in LR a Clairefontaine e GOOD QUESTION, deludente all’ultima uscita proprio sulla pista, ma vincitore in precedenza di due LR sui 2400 mt a Tolosa e a Lione. Chance da podio anche per ATEEM , valido all’ultima uscita sulla pista dove ha preceduto diversi degli odierni rivali tra cui SKAZINO che  in precedenza però aveva linee di tutto rispetto e per STELVIO. Una piazza può strapparla anche UNIQUE DIAMOND.

Pronostico: 8V/P 4-1-7-2-3 (ARRIVO UFFICIALE 7-6-5-2-9)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...