La domenica di Pisa, Mr Gualano s’impone nel Barbaricina, Wild Explosion nel Guidotti (ok accoppiata!) e tanti handicap (ok accoppiatata nel premio Scuola allievi fantini), dedicato ad Alessia Franchini un Premio per debuttanti. Rimandata per Covid la Ribot Cup, sfida internazionale per allievi

Pomeriggio ricco di Handicap a San Rossore, con in evidenza un HP, tre Handicap di buona dotazione e una ricca condizionata. Partiamo dalla corsa clou della giornata il Premio Barbaricina, HP per cavalli di 4 anni ed oltre, impegnati sulla distanza dei 1750 mt. 12 al via con AMYNTAS che arriva da un bel successo ottenuto sulla pista, il peso è ancora possibile, gli avversari alla portata, può essere la base, almeno piazzata della corsa. Tra i rivali sono da segnalare, altri due soggetti che abbassano il tiro, con forma però interlocutoria, come NICE NAME e LEXINGTON QUEST entrambi temibili se già al meglio della condizione.

Annunci

In forma sono invece MY GREY HOPE, specialista di questo genere di corse LOVEYOUANYWAY, regolare, CIRCUS RING, a suo agio sul tracciato e MESOCCO, un pò gravato ma pur sempre cavallo di mezzi. CHITARRISTA non è un modello di regolarità ed è forse su distanza breve, ma è una delle due scelte di Marco Gasparini, ROCK TANGO che torna in un contesto alla portata e SMART RAG, a 3 anni stimatissimo nel suo team, poi un pò deludente, qui al rientro, le possibili sorprese.

Pronostico: 1V/P 5-7-6-11-8 (ARRIVO UFFICIALE 10-7-5)

Analizziamo il Premio Renzo Guidotti, condizionata per cavalli di 3 anni sui 1750 mt. Tre cavalli del team Botti contro un allievo di Davis Grilli. WILD EXPLOSION è quello che offre maggiori garanzie, ottimo in HP a Napoli, si ripropone sulla pista sulla quale ha già mostrato di andare forte. Lui da battere quindi per il compagno di allenamento DARK FOUNDATION, che rientra ma che scende nettamente di categoria e per l’altro rientrante BULL DOZER, che ha una sola corsa in carriera, condita da un bel successo.

Pronostico: 4-2 (ARRIVO UFFICIALE 4-2) ok accoppiata!

Chiudiamo con il Premio Scuola Allievi Fantini, corsa per 4 anni ed oltre sui 2000 mt. HEARTFIELD è in forma, ha il peso giusto e trova avversari appetibili, può essere lui la base della corsa, almeno piazzata. Tra i rivali sono da segnalare il top weight SOPRAN PLATONE, in buona crescita di condizione e KING WINKER, con forma incerta ma che oggi torna in una compagnia ampiamente alla sua portata. Tra le sorprese occhio a SOON IT’S LATE, non al meglio ma con peso da sparo e monta doc, a DEGMAR e a CERAUNAVOLTA, pedina di Marco Gasparini, mai da tralasciare in simili contesti.

Pronostico: 2v/p 1-4-7-6-9 (ARRIVO UFFICIALE 7-2-5) ok accoppiata)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...