
Pomeriggio ricco di Handicap a San Rossore, con in evidenza un HP, tre Handicap di buona dotazione e una ricca condizionata. Partiamo dalla corsa clou della giornata il Premio Barbaricina, HP per cavalli di 4 anni ed oltre, impegnati sulla distanza dei 1750 mt. 12 al via con AMYNTAS che arriva da un bel successo ottenuto sulla pista, il peso è ancora possibile, gli avversari alla portata, può essere la base, almeno piazzata della corsa. Tra i rivali sono da segnalare, altri due soggetti che abbassano il tiro, con forma però interlocutoria, come NICE NAME e LEXINGTON QUEST entrambi temibili se già al meglio della condizione.
In forma sono invece MY GREY HOPE, specialista di questo genere di corse LOVEYOUANYWAY, regolare, CIRCUS RING, a suo agio sul tracciato e MESOCCO, un pò gravato ma pur sempre cavallo di mezzi. CHITARRISTA non è un modello di regolarità ed è forse su distanza breve, ma è una delle due scelte di Marco Gasparini, ROCK TANGO che torna in un contesto alla portata e SMART RAG, a 3 anni stimatissimo nel suo team, poi un pò deludente, qui al rientro, le possibili sorprese.
Pronostico: 1V/P 5-7-6-11-8 (ARRIVO UFFICIALE 10-7-5)
Analizziamo il Premio Renzo Guidotti, condizionata per cavalli di 3 anni sui 1750 mt. Tre cavalli del team Botti contro un allievo di Davis Grilli. WILD EXPLOSION è quello che offre maggiori garanzie, ottimo in HP a Napoli, si ripropone sulla pista sulla quale ha già mostrato di andare forte. Lui da battere quindi per il compagno di allenamento DARK FOUNDATION, che rientra ma che scende nettamente di categoria e per l’altro rientrante BULL DOZER, che ha una sola corsa in carriera, condita da un bel successo.
Pronostico: 4-2 (ARRIVO UFFICIALE 4-2) ok accoppiata!
Chiudiamo con il Premio Scuola Allievi Fantini, corsa per 4 anni ed oltre sui 2000 mt. HEARTFIELD è in forma, ha il peso giusto e trova avversari appetibili, può essere lui la base della corsa, almeno piazzata. Tra i rivali sono da segnalare il top weight SOPRAN PLATONE, in buona crescita di condizione e KING WINKER, con forma incerta ma che oggi torna in una compagnia ampiamente alla sua portata. Tra le sorprese occhio a SOON IT’S LATE, non al meglio ma con peso da sparo e monta doc, a DEGMAR e a CERAUNAVOLTA, pedina di Marco Gasparini, mai da tralasciare in simili contesti.
Pronostico: 2v/p 1-4-7-6-9 (ARRIVO UFFICIALE 7-2-5) ok accoppiata)
