
Nell’edizione 2021 della Saudi Cup a Riyadh in Arabia Saudita saranno in 14 al via dopo il ritiro del n°1 ALZAHZAAH. si corre sul dirt sulla distanza dei 1800 mt . Favori del pronostico per l’allievo di Bob Baffert CHARLATAN, 3 corse 3 successi e mezzi ancora sconosciuti, lui da battere quindi per l’altro yankee KNICKS GO, vincitore della Pegasus World Cup Dirt, detiene quindi un biglietto da visita di un certo prestigio.
Altri papabili MISHRIFF, allievo di John Gosden, che arriva dal nulla di fatto nella Champion’s Stakes di Ascot ma che in precedenza aveva fatto vedere di saper galoppare davvero forte, MILITARY LAW, che ha forma al top e che avrà in sella il nostro Antonio Fresu, CHUWA WIZARD, ospite di cui si parla un gran bene e TACITUS, un pò la mina vagante della corsa, avrebbe i mezzi per mettere tutti d’accordo, forse già in una condizione accettabile.
Sulla carta più indietro sono GLOBAL GIANT che avrà in sella Frankie Dettori, così come DEREVO con Cristian Demuro. In ogni caso facciamo il tifo per i nostri fantini!
Nostro pronostico: 3v/p 8-11-10-4-14 (ARRIVO UFFICIALE 11-3-7) ok 3 base Vincente/piazzata con l’11