E’ un super sabato a Napoli, un pomeriggio di HP con Rio Natal a sorpresa nel San Gennaro, Giocoforza nel Ruffo della Scaletta e Kendar Joy nell’Agnano

Pomeriggio di HP all’Ippodromo di Agnano, in un sabato ricco di partenti si corrono (diretta su Unire Sat dalle 13.30) i tradizionali premi Agnano, Guido Ruffo della Scaletta e San Gennaro. Partiamo dai 3 anni del Premio San Gennaro che vedrà al via ben 11 soggetti, dopo il ritiro del top weight LORD BAY. Corsa incerta e aperta a tantissime soluzioni, dove è difficile estrapolare dal cilindro il nome di una possibile base. La forma e l’impressione visiva parlano a favore di WILD EXPLOSION, che nell’ultima uscita pisana ha passeggiato in maiden.

Annunci

Qui alza il tiro, ma sembrerebbe avere i mezzi per mettersi in evidenza al pari del compagno di allenamento RAGOUT, che dovrebbe venire sicuramente avanti sul selettivo tracciato partenopeo, rispetto all’ultima deludente uscita capitolina sull’All Weather. Se già pronto, TIASPETTOFUORI, potrebbe essere un altro papabile, non corre dal nulla di fatto del Berardelli, in precedenza però aveva colto vittorie e piazzamenti in valide categorie, se non risentirà del rientro può far bene, al pari di TIGRE BIANCA, cavalla in costante crescita ma penalizzata in perizia. Tra i pesini sono da seguire con attenzione la regolare LUCIREX, pedina di sua maestà mago degli handicap Marco Gasparini e TATAMAMA, al salto di categoria sulle ali di una forma al top. Altri inserimenti comunque, non sono assolutamente da trascurare.

Pronostico: 4-5-2-3-12 (ARRIVO UFFICIALE 11-4-9) preso solo un piazzato

Parliamo adesso del Premio Guido Ruffo della Scaletta, una prova riservata a velocisti di 4 anni impegnati sulla distanza dei 1000 metri della pista dritta partenopea, che ha raccolto ben 15 soggetti, dopo il ritiro di OLYMPIC STAR. DJANGO nonostante il “pesone”, può essere considerato il cavallo da battere, dalla sua c’è la grande regolarità e l’accertata adattabilità al tracciato, può essere una buona base piazzata. Chance da podio anche per MORD, che sembra aver ritrovato la sua miglior condizione, per ASTRAGALUS, vero e proprio specialista dello schema e della pista, per INTO THE WILD, che su questo tracciato può dare il meglio di se, per ALWAYSAHEAD, ben messo nella scala dei pesi e per GIOCOFORZA, che torna sull’amata pista dritta dopo la parentesi siracusana e con questo peso va seguito con grande attenzione. Sorprese? DONNAVVENTURA, ok sulla pista e i nobili decaduti ZAPEL, PENALTY e BUONASERA.

Pronostico: 1-8-10-12-15-13 (ARRIVO UFFICIALE 12-9-7) ok vincente, oltre alla segnalazione del n.9

Chiudiamo con il Premio Agnano, HP per 4 anni ed oltre, impegnati sulla distanza del doppio km con al via ben 16 cavalli. Proviamo a dare fiducia a KEEP AND LOVE, che è finito fortissimo all’ultima uscita pisana e che su un tracciato più selettivo, potrebbe migliorarsi non poco. Troverà comunque nel duo presentato da Marco Gasparini CHITARRISTA E STORM SHELTER , finito molto vicini tra loro nell’ordine all’ultima uscita, due rivali di spessore, che possono tranquillamente sovvertire il pronostico. Chance da podio anche per ROCK TANGO, forma a freccia in su e peso ottimale, TORQUATO, corre poco ma sempre con esiti positivi, ROYAL WEDDING, riapparsa in ordine all’ultima uscita è pur sempre piazzata di Regina Elena. Le sorprese possono arrivare da ZIO REGINALDO, alterno ma di mezzi, qui con il paraocchi per la prima volta e ABSOLUTE SILENCE, regolare e in forma, da seguire sicuramente per un buon piazzamento.

Pronostico: 11v/p 2-8-6-9-5-1-10 (ARRIVO UFFICIALE 16-2-11-7-8) ok 11 base piazzata con il 2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...