La Domenica al galoppo, a Pisa Clarenzio Fan vince il Falconetti (presa Trio!), a Roma nel Buontalenta sorpresa Chiaro di Luna, nel Roma Vecchia s’impone il nostro outsider Unique Diamond, nel Nearco Only Time!

Il Premio Enrico Falconetti è un Handicap Limitato per cavalli di 3 anni sulla distanza del doppio km che si corre all’ippodromo di San Rossore di Pisa. Torna in pista, dopo la bella affermazione nel Premio Firenze, lo stimato TORQUATO, cavallo che ha finalmente dimostrato in pista tutto il suo potenziale, su quei livelli è il favorito tecnico della corsa. Chance da podio anche per il compagno di colori CLARENZIO FAN, che sta attraversando però un periodo di forma opaco, come qualità è senza ombra di dubbio il migliore in pista.

Annunci

Tra gli altri sono da segnalare i nomi di DENARIUS, cavallo in crescita che sembra dotato di un buon potenziale, appartenente ad un team, quello di Endo Botti e Cristiana Brivio che hanno tutti i pensionari in grande forma, di AVANGERS ENDGAME, che a San Rossore riesce a dare sempre il meglio di se .

Pronostico: 2v/p 1-4-5 (UFFICIALE 1-5-2)

Spostiamoci nella capitale per analizzare il Premio Buontalenta, LR per femmine di 3 anni ed oltre, impegnate sulla distanza dei 1600 mt. Da battere sicuramente HAVEN PARK, che sta letteralmente volando nel periodo, l’allieva di Agostino Affè con in sella Samuele Diana, ha largamente battuto all’ultima uscita MUSA D’ORIENTE, che sulla carta sembra la maggiore insidia anche in questa corsa. STELLA DI MANTOVA ha largheggiato nel Premio Allevamento, sembra una cavalla in grande crescita e potrebbe lottare anche per il gradino più alto del podio. Tra le altre, occhio anche a DOROTEA, che vanta una discreta linea recente con la favorita e a IFRACHY cavalla regolare e generosa. La sorpresa può arrivare dall’eclettica VISIONS, cavalla alterna ma di sicuri mezzi.

Pronostico: 3v/p 5-7-2-4-8 (UFFICIALE 1-8-3)

Analizziamo ora l’altra LR del pomeriggio a Capannelle, il Premio Roma Vecchia, riservato a cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 2800 metri. PRETENDING deve riscattare la delusione scaturita nel ST. Leger Italiano, dove è finito ultimo rallentato, prestazione troppo brutta per essere vera. Proviamo a dargli nuovamente fiducia, visto che è lui il nostro miglior fondista. Le alternative principali sembrerebbero il 3 anni ALDRODOVAR, che sembra finalmente maturo per un successo in un appuntamento di prestigio, l’ospite IMSEXYANDIKNOWIT, che in Italia si è già messo in evidenza grazie ad un ottimo 3° posto nel Premio Terme di Merano e FAMBRUS, altro buon fondista che stenta però a ritrovare la sua forma migliore. La sorpresa può arrivare dal solido UNIQUE DIAMOND, che non finisce mai di stupire.

Pronostico: 6 V/P 1-4-3-7 (UFFICIALE 7-1-3)

Chiudiamo la nostra carrellata di analisi delle migliori corse del week-end, con il Premio Nearco, un HP per cavalli di 3 anni ed oltre sul miglio. SPIRIT NOIR e VILLABATE sono gravati al peso, ma parlano un’altra lingua rispetto ai rivali, sono loro i favoriti tecnici della corsa. Tra gli avversari sono da segnalare i nomi di WIN THE BEST, atteso in progresso dopo il recente rientro soft, ONLY TIME, vincitore del Fassati e piazzato nel Premio Estate, AMYNTAS, che sembra ritornato sui suoi migliori livelli e infine TRUMP’S MAGIC, che torna in compagnia alla portata, con peso in sella però non semplice.

Pronostico: 2P/ 1-3-5-6 (UFFICIALE 3-1-6)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...