A San Siro domenica di gruppi 2, il GP del Jockey Club va a Walderbe, nel Di Capua vince Out of Time, Vis a Vis nel Gran Criterium e Telepatic Glances nel Dormello, infine The Conqueror nell’Omenoni, listed race (presa trio!)

Ippodromo Snai San Siro

Pomeriggio stellare all’ippodromo di San Siro, di scena infatti ben 4 GR2 e una LR. Tutto in diretta su Unire sat. Iniziamo con presentare la corsa di maggior spessore tecnico, vale a dire il GP del Jockey Club, GR2 per cavalli di 3 anni ed oltre, impegnati sulla distanza dei 2400mt., al via 7 concorrenti. Il cavallo da battere è sicuramente RED VERDON, in sella Olivier Peslier, per il training di Ed Dunlop, che arriva dal successo del Maurice De Nieuil, seguito da un piazzamento nel Gran Prix De Deauville, 4° e da un nulla di fatto in GR2 a Doncaster.

Lui quindi da battere per WALDERBE, vincitore del D’Alessio poi deludente nel Federico Tesio e per la femmina terribile MEMPHIS, 2^ delle Oaks, con finale ad effetto. Tra i nostri la migliore chance sembra averla ROAD TO ARC, cavallo in crescita e reduce da due successi a seguire, qui però al salto di qualità. Occhio anche ad ANCONA, la 4^ nel Dormello 2019.

Pronostico: 5 v/p 7-3-6-1 (UFFICIALE 7-4-5)

Annunci

Splendida l’edizione del Premio Vittorio Di Capua, a nostro avviso la corsa più riuscita del pomeriggio. GR 2 per cavalli di 3 anni ed oltre impegnati sulla distanza dei 1600mt. Al via il vincitore del Gran Criterium 2019, nonché 2° nel Parioli, RUBAYIAT. A suo agio sulla pista e ben attrezzato per un possibile terreno pesante, sembra un favorito piuttosto solido. Contro proveranno il vincitore del Piazzale, POTEMKIN, che nonostante le 9 primavere è ancora soggetto in grado di lottare ad armi pari nelle Pattern in giro per l’Europa contro avversari di spessore e il 3° arrivato, sempre nel Premio Del Piazzale, WONNEMOND.

Occhio ad AVIATEUR, che arriva da due 4° posti in corse di GR3 in Francia ed in Germania, a SCHWESTERHERZ, reduce da un 2° posto in GR3 a Dusseldorf e da una vittoria in LR a Baden Baden e a WE RIDE THE WORLD, al rientro ma con curriculum decisamente intrigante. Un discoro a parte merita il nostro OUT OF TIME, che sembra aver ritrovato la giusta pedalata nel Signorino, cavallo che soffre maledettamente il caldo e che su terreni almeno morbidi riesce a dare il meglio di se.

Pronostico: 5 v/p 4-1-8-6-3 (UFFICIALE 3-8-5)

Parliamo adesso del Gran Criterium, altro GR2 per cavalli di 2 anni sulla distanza dei 1500 mt. Prova la consacrazione l’imbattuta ARIA IMPORTANTE, che allunga la distanza, finora ha sempre corso in prove di velocità pura, ma la sensazione è che possa tranquillamente arrivare a questo metraggio. L’allieva di Bruno Grizzetti, che avrà in sella Claudio Colombi, dovrà prestare molta attenzione a rivali del calibro di WEALTH OF LOVE e VIS A VIS difficilmente separabili tra loro in base ad un recente scontro diretto nel Premio Riva e a SARDASHT, ospite teutonico, che arriva da 2 piazzamenti marginali in prove di GR3 in Germania. Le sorpresa può arrivare dall’ospite capitolino DOCTOR STRANGE , cavallo estremamente regolare che ha già corso positivamente non appena ha allungato la distanza.

Pronostico: 2V/P 7-6-3-4 (UFFICIALE 6-2-4)

Il Premio Dormello è un altra prova di GR2 questa volta riservata a sole femmine di 2 anni, la distanza è quella del miglio. Tra le nostre le migliori sembrerebbero TELEPATIC GLANCES, che ha disperso le avversarie nelle uniche due uscite effettuate in carriera, l’ultima in LR nel Premio Coolmore, la Grizzetti GARTORIA, runner up della favorita nell’ultima sua uscita alla terza corsa in carriera e suscettibile di ulteriore progresso , la cresciutissima SUICIDE SQUAD, che arriva da una lunga serie di successi, culminati, proprio all’ultima uscita, dalla vittoria nel Repubbliche Marinare e HAVANA LOVE, pedina del team Botti, che ha steccato solo una volta in carriera a Varese, pista che assolutamente non gradisce. Tra le invader occhio all’inglese RISING STAR presentata da Marco Botti che alza il tiro sulle ali di una forma al top e STELLA teutonica molto stimata nel suo team, in una corsa comunque aperta a molte soluzioni.

Pronostico: 11 V/P 3-10-4-9-7 (UFFICIALE 11-4-8)

Chiudiamo con l’analizzare il Premio Omenoni una LR per cavalli di 3 anni ed oltre impegnati sulla distanza dei 1000 mt, dello spettacolare tracciato in pista dritta. Si rivede dopo un breve periodo di riposo il re dei velocisti nostrani THE CONQUEROR, cavallo molto veloce al via, in grande sintonia con il suo interprete, Fabio Branca, potrebbe in breve prendere il comando delle operazioni e diventare così una lepre dura da acciuffare. Gli antagonisti principali, sembrerebbero sulla carta AGIATO, che ha impressionato all’ultima uscita ma che deve confermare tale ottima prestazione, l’ospite teutonico, ZEROSTRESS, che arriva da due piazzamenti in LR in terra di Germania e SOPRAN IVAL, deludente nel periodo, ma pur sempre soggetto di spessore. Le sorprese possono arrivare dalla regolare MISS ROUGE e da BUONASERA che stenta però a ritrovare la sua forma migliore.

Pronostico: 9 v/p 1-8-10-6-2 (UFFICIALE 9-1-8)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...