Esordio francese per Auyantepui, a Deauville è quinta nel Prix de La Nonette, si conferma l’imbattuta Tawkeel

Sabato a Deauville si corre il Prix de La Nonette, una prova di GR2 per femmine di 3 anni impegnate sulla distanza del doppio km. Corsa che ci interessa da vicino per la presenza dell’imbattuta “Oakswinner” AUYANTEPUI, alla sua prima uscita francese.

La grigia sellata da Mario Baratti e montata da Lanfranco Dettori, cercherà di continuare la striscia vincente, anche se l’impresa sembra decisamente complicata. Trova infatti un manipolo di rivali terribili, capitanate da TAWKEEL, di proprietà dello sceicco Hamdan Al Maktum, sellata da Jean Claude Rouget e montata dal nostro Cristian Demuro. Anche lei imbattuta nelle 4 uscite effettuate in carriera, arriva da un successo in GR1 colto a Chantilly a metà giugno, dove ha destato un’ottima impressione.

Da non sottovalutare nemmeno le chance di SOLSTICIA, 3^ nella corsa sopracitata e poi 7^ nel Diane, di TICKLE ME GREEN, scelta di PC. Boudot e a segno subito in LR non appena allungata la distanza. Come sorpresa ALKANDORA, una Godolphin sellata da “sua maestà” Andre Fabre, poco esperta ma in costante crescita.

Pronostico: 1 v/p 2-7-6-3 (risultato 1-2-3)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...