Il sabato dell’Ippica, al galoppo una LR (criterium varesino) e un HP a Varese, oltre a una bella condizionata a Siracusa

Andiamo per gradi e partiamo da una bella condizionata che si correrà sabato a Siracusa, il Premio Marcello Mastroianni, per cavalli di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 1400 mt. Diamo fiducia a SHARMING GIRL, che arriva all’appuntamento fresca di vittoria, ben messa al peso e ben montata, potrebbe essere l’idea giusta per andare alla cassa. Numerosi comunque i rivali, a cominciare da EVERY PROMISE, IMPERIAL STATE e KYLACH ME IF U CAN difficilmente separabili in base a un recente scontro diretto, tutti con ottime chance di successo e ROYAL VICTORY, in forma ma forse un pò gravata al peso. Una bella sorpresa può arrivare da EBLOUIS MOI, a patto di un terreno perfettamente galoppabile.

Pronostico: 11 V/P con 5-3-7-8-10

In serata all’Ippdromo Le Bettole si corre l’atteso Criterium Varesino, LR per cavalli di 2 anni, impiegati sulla distanza dei 1500 mt, corsa che spesso laurea soggetti che si rivelano in futuro prospetti classici, vedi Gladiatorus e Priore Philip. Corsa aperta a molte soluzioni, con CALLISTEMON, ottimo 2° nel De Montel, in veste di cavallo da battere. L’allievo del team Simondi, con in sella il bravo Chioffi, sembra anche morfologicamente adatto al tracciato ridotto varesino. Gli avversari principali, sembrerebbero HAVANA LOVE, reduce dall’ottimo 2° posto nel Perrone, ma che allunga la distanza, l’allieva del team Botti montata da Dario Vargiu , fantino vincitore delle ultime 2 edizioni della corsa, ha comunque i mezzi e la qualità per emergere. Tra i sellati da Bruno Grizzetti i migliori sembrerebbero DANUBIO BLU e SOPRAN VESUVIO, mentre THE KING GEREMIA ha ben impressionato al suo esordio sul tracciato. Da non sottovalutare nemmeno la chance di TERRIBLE LAND che ha vinto la sua maiden proprio all’ultima uscita. Prova molto Aperta!

Pronostico: 2 V/P con 3-5-6-7

Sempre a Varese si corre il tradizionale Premio Novella, un HP per femmine di 3 anni ed oltre impegnate sulla distanza del miglio. EUFEMIA ha steccato in LR all’ultima uscita, nel Royal Mares a Milano, ma in precedenza aveva raccolto buone prestazioni, nonostante il peso impegnativo, in questa compagnia può mettersi in evidenza. Non partono battute comunque l’altra bottiana LAURUS NOBILIS, che torna in contesto e su distanza ideali, NASHWAN POY, altra cavalla sellata dal team Botti e reduce da un bel successo ottenuto proprio sulla pista. GABRIELLA alza il tiro ma è volante, mentre la sorpresa può arrivare dall’alterna, ma dotata MERA DI BREME.

Pronostico: 2-3-5-6-7

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...