Ad Ascot Enable è ancora super nelle King George. Storico tris! Battuti gli O’Brien

ASCOT, King George VI And Queen Elizabeth Stakes (Group 1) per cavalli anziani sulla distanza dei 2400 mt. – (ore 16.35)

Solo 4 partenti in questa edizione 2020. ENABLE (e naturalmente Lanfranco Dettori in sella) assediati dagli irlandesi, tutti e tre allenati da Aidan O’Brien. Enable cerca un tris da record, mai stabilito finora, dopo aver vinto le ultime due edizioni. La campionessa due volte vincitrice dell’Arc, proverà a regalare a John Gosden l’ennesimo trionfo.

Fra i Coolmore, il più stimato è sicuramente JAPAN, terzo dietro Ghaiyyath nelle Coral Eclipse, dove è finito vicinissimo alla campionessa di John Gosden (giunta seconda) e in precedenza 4° nell’Arc 2019 , cavallo che sembra alla piena maturità agonistica e che potrebbe essere un durissimo rivale per tutti con Ryna Moore in sella. Da segnalare le chance dell’altro O’Brien ANTHONY VAN DYCK, runner up di Ghaiyyath nelle Coronation Stakes di inizio giugno, ma davanti a Stradivarius.

E poi occhio anche all’ultimo allievo di O’Brien, forse meno accreditato, SOVEREIGN, terzo in Gruppo 3 a fine giugno sulla pista del Curragh, ma lo scorso anno vincitore dell’Irish Derby proprio davanti ad ANTHONY VAN DYCK.

Nostro pronostico: Acc 4-2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...