Domenica due gruppi a Chantilly, il D’Ispahan (gr1) e il Papin (gr2)

Nella domenica live su Unire sat, in programma due gruppi a Chantilly, il Prix D’Ispahan (ore 16.25) con la sfida tra Persian King e Shaman e il Robert Papin (14.25), con soli 4 cavalli al via e Jessica Marcialis in sella. Ecco la nostra analisi…

CHANTILLY—Prix D’ISPAHAN GR1 per 3 anni ed oltre sui 1800mt.

PERSIAN KING, dopo un rientro soft in LR, 2°, ha subito colpito duro alla successiva in un GR2 , 2° nel 2019 nel Derby francese, l’allievo di sua maestà Andrè Fabre, con in sella PC. Boudot, sembra un serio candidato al successo finale. Troverà comunque un manipolo di avversari insidiosi, come SHAMAN, 3° nel Ganay alle spalle di Sottsass e Way to Paris, linea quindi decisamente solida e come CENTURY DREAM, reduce da un successo in GR2 a Newbury, al rientro stagionale. Altri papabili possono essere ROSEMAN, reduce da un ottimo 4° posto nelle Queen Anne Stakes ad Ascot, allievo di Roger Varian con in sella il nostro Andrea Atzeni e come MOTAMARRIS, allievo dello sceicco Amdan Al Maktum, che non corre però dal 3° posto ottenuto nel Derby francese del 2019. Altre soluzioni comunque sono assolutamente possibili.

Pronostico: 3V/P 7-4-2-1

CHANTILLY—Prix Robert Papin GR2 per 2 anni sui 1200mt.

4 al via con un francese a sfidare 3 inglesi. Sulla carta il candidato principale al successo finale è senza dubbio l’ospite THE LIR JET, imbattuto nelle sue 2 corse effettuate in carriera, vincitore delle Norfolk Stakes GR2 e suscettibile di ulteriori progressi. Proveranno ad insidiarlo il cavallo di casa AXDAVALI, reduce da un 2° posto in GR3 a Longchamp, in sella ci sarà PC.Boudot e VENTURA TORMENTA. Da segnalare la presenza in sella della nostra amazzone Jessica Marcialis, all’imbattuto TIGER TANAKA, 4 corse in carriera 4 vittorie ma in categorie ben più agevoli di quella odierna.

Pronostico: n. 3 vincente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...