Ippica, senza pattern, in Italia un sabato di routine al galoppo, qualche consiglio anche sulla domenica di Merano

NAPOLI –Premio Nabucco Cond x 2 anni mt. 1400. (sabato ore 18.20)

Solo 4 al via ma tutti con chance di successo. L’imbattuta GALWAY GIRL, ha disperso i rivali nelle due uscite effettuate in carriera, destando una gran bella impressione, oggi alza l’asticella ma potrebbe proseguire la striscia vincente. ARIZONA DREAM è in crescita ed è la pedina di un team in gran forma come quello di Guerrieri-Cascione. Da non sottovalutare nemmeno le possibilità di ROMANTIC BOSS, ancora un po’ acerbo, ma soggetto di indubbi mezzi e di TOUT RELATIF, altro cavallo in bell’ascesa di rendimento, tanto da poter ribaltare la linea della penultima corsa dove era stato battuto proprio da ROMANTIC…

Nostro pronostico: ACC 2-1

SIRACUSA–Premio Black Sail Handicap per 3 anni ed oltre mt. 1700 (sabato 19.10)

Saranno in 10 al via in questo handicap ben frequentato per cavalli di 3 anni ed oltre, tutti buoni specialisti del tracciato siracusano. La forma parla a favore dell’importato transalpino SHAMATORIO, imbattuto da quando è in Italia, ma oggi a un notevole salto di qualità, le 2 vittorie però sono state davvero impressionanti. L’altro importato TENZING, paga al peso le due belle prestazioni ottenute in condizionata sulla pista ed è un altro papabile, al pari dello specialista LORD SCHEKIN e di due cavalli in gran condizione come COMMANDER GIRL, peso da sparo e PRINCIPE AZZURRO, in una corsa aperta comunque a tantissime soluzioni.

Pronostico:  4V/P con 7-5-3-1

VARESE—Premio Mirko Marcialis Handicap per femmine di 3 anni ed oltre mt. 1600 (sabato 21.20)

IN THE WOODS non ha forma eclatante, ma scende notevolmente di categoria, il peso è buono, può essere una possibile candidata al successo. Contro l’allieva di Valeria Toccolini, proveranno JAR JAR BINKS, gravata, ma in eccellente condizione e la pedina del team Botti con in sella Dario Vargiu, NASHWAN POY, attesa in progresso dopo rientro soft e in chiara discesa di categoria. Come sorprese attenzione alla cresciuta SHE LOOKS LIKE FUN, a ROSETTA O’HARA, che alza il tiro sulle ali di una forma al top , a OAKVILLE, non al top ma ben messa al peso e a FINE DREAM, categoria impegnativa, ma forma al top.

Pronostico a girare: n. 6-2-3-5-8

MERANO–Premio Alpha Two Discendente per 4 anni mt. 3550 in Steeple (domenica ore 16)

4 anni in steeple, proviamo a dare fiducia a GOSPHORE, francesino reduce da un nulla di fatto nell’Ezio Vanoni, ma in precedenza autore di belle prestazioni sia sulla pista che in Francia. Torna oggi in compagnia alla portata, e può salire sul gradino più alto del podio. Altri possibili protagonisti sono WORLD SPEED,  4° nel suddetto Vanoni nonché pedina del team Vana, cavallo di notevole potenziale e di buona regolarità e BRIENNE DI TARTH anche lei reduce dal Vanoni dove è giunta 5°, molto stimata in scuderia ma fino ad adesso alquanto deludente. Sorpresa? TOP TANGO cavallo in costante progresso.

Pronistico: 3V/P 1-2-7

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...