A San Siro le Oaks incoronano Auyantepui!

Passiamo alla domenica, dove si correranno ben 3 Pattern e due LR, con in primo piano le Oaks, una prova di GR2 per femmine di 3 anni sulla distanza dei 2200 mt.

Campo affollato con 11 cavalle al via. La chiara favorita della corsa è sicuramente AUYANTEPUI, cavalla imbattuta nelle 2 corse in carriera, dove si è imposta con facilità disarmante battendo ottime rivali. Auspicando un ulteriore progresso, la grigia sellata da Nicolo’ Simondi e montata da Claudio Colombi, può essere una solida base della corsa. Come rivali, tra le indigene, sono da considerare la cresciuta ANNYROSE, reduce da una vittoria dove ha destato un ottima impressione e l’imbattuta “bottiana” FROZEN TOUCH, con in sella Dario Vargiu. Tra le straniere, le migliori sembrerebbero le tedesche TANGUT un allieva di Andreas Wohler e montata da Fabio Branca, già positiva in LR, A RECING BEAUTY, reduce da un nulla di fatto in GR3 a Baden Baden. MEMPHIS altra ospite teutonica e l’allieva di Marco Botti MADE IN ITALY, che arriva da un piazzamento in classe 3 ad Haydock ma che oggi alza sensibilmente l’asticella.

Pronostico: 3 v/p 11-1-2-5

L’altra Pattern del pomeriggio è il Premio Primi Passi, un GR3 riservato a cavalli di 2 anni sulla distanza dei 1200mt in pista dritta.

Non si discute il ruolo di netta favorita per ARIA IMPORTANTE, cavalla che nelle sue due uscite in carriera, entrambe vittoriose, ha mostrato di possedere mezzi fuori dal comune. L’allieva di Bruno Grizzetti che avrà in sella Carlo Fiocchi, sembra una favorita decisamente affidabile. L’altro imbattuto DOCTOR STRANGE, allievo di Agostino Affè, con Dario Vargiu in sella, ha vinto per dispersione all’ultima uscita, dimostrando anche lui di essere un top della generazione e può essere la prima alternativa alla portacolori della scuderia Blueberry. Chances da podio anche per RAIFAN, in progresso e per FULGENTIA, altra cavalla progressiva, che deve dimostrare ancora tutto il suo potenziale.

Pronostico: n. 1 V con n. 2-3-6

L’ultima prova di Gruppo del pomeriggio è il Premio del Giubileo, GR3 riservato a femmine di 4 anni ed oltre impegnate sulla distanza del doppio km.

L’impressione che ha destato LIGHT MY FIRE nel Paolo Mezzanotte, vinto per oltre 3 lunghezze è stata ottima e nel contesto può replicare. Come avversarie in primis ELISA AGAIN, la 3° arrivata nel Lydia Tesio, poi rientrata in maniera soft contro i maschi, per essere presentata sicuramente al top nuovamente in un contesto alla sua portata. Occhio a CIMA FIRE, runner up della favorita nella corsa sopracitata, può essere una bella soluzione, al pari dell’invader teutonica STEX 4° in LR all’ultima uscita e con mezzi decisamente validi. Sorpresa la grigia targata Botti SANTA RITA, cavalla solida regolare e molto positiva.

Pronostico: n. 4 V/P con n. 2-1-7

Chiudiamo con le due LR della giornata partendo dal Giuseppe De Montel, LR per maschi interi e castroni di 2 anni sulla distanza dei 1500 mt.

Saranno in 5 al via, con favori riposti su CIRANO che all’ultima uscita ha battuto lo stimato Terrible Land, poi vincitore nella successiva uscita, linea quindi solida. Proveranno a sfidarlo WEALTH OF LOVE, disordinato al debutto, poi a segno all’ultima uscita in maniera più che convincente, l’imbattuto di casa Grizzetti, DANUBIO BLU, suscettibile di ulteriore progresso,CALLISTEMON, bella l’ultima,dove ha disperso un buon soggetto come Sopran Vesuvio, poi a segno nella successiva, il training è quello di Nicolo’ Simondi, allenatore in gran forma nel periodo. Da non escludere anche l’ultimo partente, vale a dire RAGOUT, anche lui vincitore della sua maiden, dopo un 4° posto al debutto.

Pronostico: ACC n. 2-1

Il Premio Mantovani, LR per femmine di 2 anni sulla distanza dei 1500 mt con 7 cavalle al via. AL SIQ ha impressionato al debutto, l’allieva di Bruno Grizzetti con in sella Gerald Mossè può ulteriormente progredire ed essere quindi il perno della corsa. Le rivali più accreditate sembrerebbero le due pedine del team Botti, vale a dire SENSE OF EMPEROR e SUNSHINE DAY, entrambe con percorso simile, debutto soft e successo netto nella successiva, difficilmente separabili tra loro. Chances da podio anche per ILLIRIHA, runner up della favorita al debutto e ZO KANDI, anche lei subito a segno al debutto, in maniera importante.

Pronostico: n. 1 V con n. 4-6-2-7

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...