A Capannelle bella prima domenica d’estate!

Ci sarà anche un po’ di pubblico in questa prima domenica d’estate all’ippodromo delle Capannelle. Una bella novità a fare da contorno a un programma ricco di belle corse. Condizionate, HP e Listed da seguire. Ecco la nostra analisi delle corse principali…

Premio Alberto Giubilo tradizionale condizionata per cavalli di 2 anni sulla distanza dei 1100 mt. In pista dritta

Sfida tra imbattuti, con ben tre cavalli su 5 che hanno vinto nella loro prova di esordio. Sono infatti difficilmente separabili tra loro, DOCTOR STRANGE, pedina di Agostino Affè con Dario Vargiu in sella, LIVE ON STAGE, un targato Effevi che si avvarrà della monta di Fabio Branca e SUPERNINO anche lui a segno al debutto lasciando un’ottima impressione.

Pronostico: 2-4 (ARRIVO UFFICIALE 2-4)

Premio Carlo Chiesa ricca Condizionata per femmine di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 1200mt. In pista dritta.

Si rivede in pista BUONASERA, sconfitta all’ultima uscita con tutti gli onori dal velocista più forte che in attività, ovvero The Conqueror! Lei quindi la chiara favorita anche se troverà sulla sua strada una velocista di rango come CHARLINE ROYALE, sconfitta al rientro da ATACAMA, al via anche lei, ma sicuramente in grado di ribaltare tale linea con una corsa in più nelle gambe. Attenzione anche a OLYMPIC STAR, che non si è mossa male nella corsa sopracitata e che, sul progresso, ha i mezzi per mettersi in evidenza.

Pronostico: 2 V con 1-4-6 (ARRIVO UFFICIALE 1-6-5)

Premio Botticelli LR per cavalli di 3 anni impegnati sulla distanza dei 2100 mt.

Questa è la corsa che porta dritti al Derby a patto che a vincerla sia un maschio intero. Si rivede in pista l’importato stimato, targato Botti, BAPTISM, in sella Dario Vargiu, soggetto già piazzato al debutto in Italia,  acquistato apposta per correre il Derby! Non sarà all’ultimo buco, ma deve dimostrare di poter essere un cavallo importante. Lo metteranno alla prova VOICES FROM WAR, altra pedina del team Botti, rientrato positivamente e atteso in sicuro progresso, LUIGI PIRANDELLO, anche lui al rientro ma soggetto estremamente positivo, che se già al meglio è in grado di lottare per il successo. Da non sottovalutare nemmeno le chance di TANTIVY, altro importato che ha subito vinto al suo esordio in Italia, in una corsa comunque aperta a diverse soluzioni.

Pronostico: 1 V/P con 4-8-10 (ARRIVO UFFICIALE 1-6-7)

Premio Edmondo Botti  HP per 4 anni ed oltre sui 2400 mt.

Corsa aperta a tantissime soluzioni. Proviamo a dare fiducia all’allievo del re degli Handicap TOUT A FAIT, rientrato discretamente, esperto, atteso in progresso, e ben montato da Fabio Branca. Come avversari citiamo DEEPER DIVE, bella l’ultima e in corsa per una buona prestazione nonostante peso gravoso, CATERPILLAR , altra pedina di Marco Gasparini, ben intonato alla distanza e ben montato da Mario Sanna e VOLPE ROSSA, altro cavallo in forma e temibile su questo metraggio. BHARUCH e ABSOLUTE SILENCE alzano il tiro sulle ali di una forma al top.

Pronostico: 4 V/P con 1-3-6 4 ritirato prima della partenza (ARRIVO UFFICIALE 6-8-3).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...