Royal Ascot, venerdì c’è la Commonwealth Cup

Ed eccoci alla COMMONWEALTH CUP una prova di GR1 riservata ai velocisti di 3 anni impegnati sulla distanza dei 1200 metri.

Corsa di difficile interpretazione che vedrà al via ben 17 partecipanti. Proviamo a dare fiducia a PIERRE LAPIN, un allievo di Roger Varian, che avrà in sella il nostro Andrea Atzeni, un cavallo che ha solamente due corse in carriera, entrambe vinte. Al rientro da settembre dove ha firmato a Newbury in maniera autoritaria una prova di GR2. A contendere il successo all’imbattuto figlio di Cappella Sansevero, proverà GOLDEN HORDE, reduce da due piazzamenti in GR1 a Deauville nel Prix de Morny, 3° e a Newmarket nelle Juddmonte Middle Park Stakes 2°, soggetto che però non corre da settembre E poi LOPE Y FERNANDEZ, allievo di Aiden O’Brien, con in sella Ryan Moore, 3° al rientro nelle 2000 Ghinee irlandesi una settimana fa, su distanza un po’ impegnativa e qui nuovamente su un metraggio ideale.

Da non trascurare nemmeno le chances di WOODED cavallo in costante crescita, rientrato con un bel successo in Francia in un GR3 e di KIMARI un allievo di Wesley Ward trainer che abbiamo imparato a conoscere nelle nostre serate americane, che avrà in sella Lanfanco Dettori, un cavallo in possesso di parziali importanti e che, con cronometro alla mano, potrebbe avere chance di successo significative.

Una bella sorpresa infine può arrivare anche da MILLISLE che avevamo citato nel nostro pronostico nelle 1000 Ghinee, dove è arrivata solamente 7° ma su distanza eccessiva, oggi torna sul gradito percorso di velocità pura ed è da seguire quindi con grande attenzione.

Nostro pronostico: 6-3-4-13-14-16

https://www.racingpost.com/racecards/2/ascot/2020-06-19/758790/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...