La Domenica di Parioli e Regina Elena

E’ la domenica più attesa all’Ippodromo delle Capannelle, il giorno di Parioli ed Elena le ghinee italiane, i tre anni protagonisti sul miglio, con addirittura 19 cavalle impegnate nella prova riservata alle femmine. L’ok del Mipaaf ha dato la possibilità a tutti di iscriversi dopo qualche timore per il limite di 12 cavalli. Saranno invece in 10 al via nella prova per i maschi.

Premio Tadolina LR per femmine di 4 anni ed oltre sulla distanza del miglio.

CHIARO DI LUNA e PARTY GOER si dividono il pronostico in base al recente scontro diretto dove sono finite nell’ordine, entrambe al rientro, divise solo da una scarsa lunghezza, l’allieva di Endo Botti guadagna qualcosa al peso, ma sostanzialmente le due restano sulla stessa linea. SOPRAN ARTEMIDE, in buon stile Grizzetti, dopo ottime prestazioni in percorsi di velocità pura allunga sul miglio ed è da tenere in grande considerazione. Da non sottovalutare nemmeno le chances GENUIRAM, in costante crescita.

PRONOSTICO: ACC 3-6 con 8 e 4

Premio Regina Elena, GR3 per femmine di 3 anni impegnate sulla distanza del miglio.

Saranno in 19 al via, una vera e propria carica di cavalleria! Difficile estrapolare dal cilindro il nome di una favorita attendibile, sia per la mancanza di linee, sia perché alcune non hanno effettuato il rientro e restano vere e proprie mine vaganti. Per quello che abbiamo potuto vedere sino a questo momento le cavalle presentate da Endo Botti, rappresentano forse la migliore soluzione, con WONDERFUL WORD, già rientrata con un’ottima impressione. Sempre per Endo Botti e Cristiana Brivio, un’altra cavalla che sembra poter emergere è WANNACRY, valida ma sfortunata all’ultima uscita e attesa in sicuro progresso. Tra le altre occhio alla dormelliana LISAERT, che non corre però dalla facile vittoria nell’Andreina a Pisa, sulla quale però Riccardo Santini ripone una grande fiducia. Chance da podio anche per FACCIO IO, bene al rientro, per l’ospite la LA LA LAND e per l’importata presentata dal team Botti CRANBERRY che ha destato una bella impressione nel suo esordio italiano. Una corsa comunque aperta a tantissime soluzioni.

PRONOSTICO: FAVORITI 19 Wonderful World – 10 Lisaert – 4 Faccio Io, possibile giocata con 6 cavalli a giro con anche 18, 9 e 10

Premio Parioli, GR3 per cavalli maschi interi di 3 anni sulla distanza dei 1600 mt.

Gran bella edizione delle nostre 2000 Ghinee, che vede il ritorno in Italia dello stimatissimo RUBAIYAT , vincitore del nostro Gran Criterium, poi ancora sul gradino più alto del podio al rientro in Germania, infine deludente all’ultima uscita a Colonia, 2°, ma da netto favorito. Sarà comunque una un bel riferimento per i nostri  migliori 3 anni in attività come il dormelliano BADRAM, imbattuto in carriera con segnali importanti di un possibile campione, come ELAIRE NOIRE, bene al rientro, penalizzato nel Gran Criterium da un terreno poco gradito e come CIMA EMERGENCY il 2° del Gran Criterium e rientrato molto bene a Milano. Occhio a RANGER IN PARADISE, cavallo in costante crescita e pedina principale del team Botti

PRONOSTICO: FaVORITI 7 Rubaiyat – 1 Badram – 5 Elaire Noire, possibile giocata 7-1 con 5-4-6

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...