Da San Siro a Capannelle fino a Deauville, è una domenica Top! In Francia torna in pista Way to Paris

Domenica di lusso per quanto riguarda il galoppo nazionale, infatti sia Roma che Milano, proporranno corse di spessore con rientri eccellenti.

L’ippodromo delle Capannelle proporrà due prove di grande tradizione per puledri al debutto, come il Marguerite Vernaut, riservata alle femmine di 2 anni sui 1000 mt in pista dritta e il Toulouse Lautrec corsa gemella riservata a maschi interi e castroni sempre di 2 anni.

Un altra prova di spessore è senza ombra di dubbio il Premio Daumier, riservata a maschi interi e castroni di 3 anni sulla distanza del miglio, prova di preparazione al Premio Parioli. Torna in pista lo stimato BADRAM, vincitore in canter a Pisa del Thomas Rook, l’allievo della Dormello Olgiata, allenato da Riccardo Santini e montato da Fabio Branca, ancora imbattuto in carriera, sembra un favorito piuttosto netto. Proveranno a fermare la striscia di vittorie del favorito, il “bottiano” SMART RAG, che ha perso la sua imbattibilità all’ultima uscita, ma in una prova di spessore come il Gran Criterium e il cresciuto SPIRIT NOIR che arriva all’appuntamento con 2 vittorie consecutive, l’ultima in bello stile.

Pronostico: 1 V 4-5

Il Premio Torricola invece aprirà le porte al Regina Elena, visto che è una prova riservata alle femmine di 3 anni. Si rivede ROSE SECRET, ottima seconda nel Dormello, GR2, cavalla stimata dal suo team, che si avvarrà della monta di Dario Vargiu. Le avversarie più impegnative per la favorita, sembrerebbero l’ottima CORVINA, valida 2° nel Ceprano, ROYAL WEDDING, che ha una linea diretta nel Ceprano con Corvina; le due sono difficilmente separabili e poi c’è WANNACRY in costante crescita.

Pronostico: 4V 1-5-6

Passiamo ad analizzare la domenica milanese che ci proporrà due belle condizionate, il Premio Cesare Degli Occhi per femmine di 3 anni sul miglio, che cercano la wild card per l’Elena e il Premio Calvairate, prova gemella per maschi interi e castroni, anche qui un occhio al Parioli. Nella corsa in rosa il discorso vittoria dovrebbe passare da casa Botti, con l’allieva di Endo, DAME DE COEUR, vincitrice in bello stile al debutto e quindi suscettibile di sicuro progresso, che sfiderà le pedine del cugino Stefano, che getterà nella mischia LAURUS NOBILIS, cavalla in costante crescita e DUCHESSA D’ALBA, anche lei in chiara ascesa di rendimento.

Pronostico: 1V 2-3

Nel Premio Calvairate, uno dei possibili protagonisti è senza dubbio TANKING, anche lui allievo di Endo Botti e di Cristiana Brivio Sforza, autore di un interessante debutto e suscettibile di progresso, in sella un ispirato Claudio Colombi. Come rivali occhio a WIZARD OF LOVE, pedina di Alduino e Stefano Botti, 2° nel San Gennaro a Napoli, poi buon vincitore a Pisa all’ultima uscita. Sorpresa WAY TO EPSOM che torna in categoria alla portata.

Pronostico : 3V 5-4

A Deauville invece scenderà nuovamente in pista dopo l’ottimo rientro WAY TO PARIS, 2° in GR2 a Longchamp, impegnato nel Grand Prix de Chantilly, prova di GR2 per cavalli anziani sulla distanza dei 2500 mt. Il grigio allenato da Andrea Marcialis, in gran spolvero in questa fase iniziale post Coronavirus, con in sella P.C.Boudot, può vantare concrete chances di vittoria, nonostante trovi avversari di un certo spessore come FRENCH KING, 9° nell’Arc 2019, poi vincitore a Doha in GR2, con in sella l’esperto Olivier Peslier e ZIYAD, vincitore del Grand Prix de Deauville, GR2, poi primo in Canada in GR 1, un cavallo quindi di sicuro spessore.

Pronostico: 1-3-5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...