La domenica del galoppo

A Pisa il premio Ines e Sabastiano Bottanelli.

Handicap per cavalli di 4 anni e oltre sulla distanza dei 1500 metri del veloce tracciato pisano. Corsa che è un vero e proprio rebus, con 15 al via e tutti con chance di vittoria. Corsa altamente qualitativa considerando che i protagonisti sono raccolti soltanto in 6 chili e il peso più basso, quello di LORD OF ROME, ha ben 56, 5 kg. Una scala quindi orientata verso l’alto sintomo di grande equilibrio e qualità.

Nell’incertezza scegliamo TRANSPORTER con Mario Sanna in sella, ultimamente garanzia di podio, con lui c’è CITY OF STARS, specialista di San Rossore, con peso da sparo, anche se non sta brillando nel periodo. Da non sottovalutare le chance dei pesi alti DON AURELIO E CIRCUS RING, primo e secondo all’ultima uscita in un altro handicap di qualità. Occhio all’ospite capitolino DAMOCLES, che avrebbe mezzi per mettere tutti d’accordo e ha già corso in passato sul tracciato con esiti alterni. Attenzione a KATIE GOFFS ritirata all’ultima uscita, ancora BAFFONERO , specialista della pista, se non risentirà dei tanti impegni ravvicinati. Da tenere in considerazione anche NAJMUDDIN, scelta di Dario Vargiu. Infine possibili sorprese LOVEYOUANYWAY che alza il tiro sulle ali di una forma al top e GIACOMO CASANOVA che ha subito vinto appena ha allungato la distanza….  

A Napoli il PREMIO GASTONE

Lunedì a Napoli bell’handicap in chiusura di giornata riservato ai cavalli di 4 anni. 9 al via tutti in ottima forma e potenzialmente vincitori della corsa.

Cominciamo da ZONA CESARINI, visto il peso e la monta di Dario vargiu. L’allievo di Paola Maria Gaetano ha corso bene all’ultima e può lottare senz’altro per un posto nel marcatore. Avversari  PABBLE BEACH, cavalla di ottima qualità con forma a freccia in su, SOPRAN PLATONE, che prova per la prima volta la pista di Agnano sulle ali di una condizione al top. Da seguire anche il regolare AKONITON, ma non sono da sottovalutare le chance di HE REPPER, VIVIMI, VIA CONDOTTI e SEI TU. Forse l’unico meno accreditato, in un ruolo da super outsider, SOPRAN MALEYF

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...