
I pronostici di Chester galoppo. Altra bella giornata di corse, un po’ anche per cancellare i problemi alla pista di ieri. Le Huxley Stakes e poi due II TRIS nel palinsesto italiano. Vediamo qualche consiglio!

Huxley Stakes (Group 2) per cavalli di 4 anni ed oltre sui 2000mt. BAY CITY ROLLER (1) è reduce da un ottimo 4° posto a Longchamp nel Prix du Conseil de Paris (Group 2) in precedenza era giunto 2° nel Prix Dollar (Group 2). Il Coolmore LAMBOURN (5) è il vincitore del Derby di Epsom nel 2025, poi a segno anche nell’Irish Derby, per poi andare un po’ in calo di condizione, oggi rientra da settembre. KING’S GAMBIT (4) è un altro possibile protagonista, 2° all’ultima uscita nelle Earl Of Sefton Stakes (Group 3), mostra forma al top. Sorprese? ROYAL RHYME (6) e STARFORD (7).
Pronostico: Fav 5 prime chance 1-4-6 sorprese 7
Chester Cup HD CL2 per 4 anni ed oltre sui 3700mt. II TRIS
A PIECE OF HEAVEN (2) allievo di Joseph O’Brien, ha forma eccellente, arriva da due ottimi 2° posti l’ultimo al Curragh in buona compagnia. GALILEO DAME (8) anche lui pedina di Joseph, avrà in sella Ryan Moore, ha forma in crescita costante, arriva da un buon 2° posto a Navan in un impegnativo HD. Joseph presenta anche un altro cavallo con ottime chance vale a dire PUTURHANDSTOGETHER (10) che arriva dai salti, l’ultimo in LR a Fairyhouse dove non ha figurato. Chance da podio anche per TEAM PLAYER (12) che nelle ultime 8 uscite, ha raccolto ben 4 successi e 4 validi piazzamenti, per BLINDEDBYTHELIGHTS (16) cavallo super regolare e positivo che arriva da ben 4 2° posti consecutivi, per ALPHONSE LE GRANDE (15) che ha mezzi ma forma incerta, per PEAKY BLINDER (17). Sorprese? BERKSHIRE SUNDANCE (6) e MOON OVER MIAMI (9).
Pronostico: Fav 8 prime chance 2-10-12-16 sorprese 15-17-6-9

Chester Plate Handicap CL 2 per 4 anni ed oltre sui 3700mt. II TRIS
Altra maratona che potrebbe vedere in lizza soggetti del calibro di SHRIMP SHADY (10) cavallo che arriva dalla sabbia inglese con all’ultima uscita un ottimo 2° posto in un HD maratona a Lingfield, di TRIBAL STAR (3) cavallo regolare e in forma, poco pungente, ma i mezzi per fare bene ci sono, di KATE O’RILEY (5) 3^ in LR all’ultima uscita, cavalla di ottima qualità, di KINGSTONIAN (6) allievo di Joseph O’Brien con Ryan Moore in sella, in buona forma, di HAMSIYANN (1) forma non al top, arriva però dalle siepi, in sella ci sarà Oisin Murphy. Ampliando la rosa dei papabili, suggeriamo i nomi di SAX APPEAL (2) in progresso di forma, di WHO’S GLEN (4) in buon progresso di forma, anche lui arriva dalla specialità dei salti e di MR ESCOBAR (7) allievo di Willie Mullins e anche lui in arrivo dalle siepi.
Pronostico: Fav 10 prime chance 3-5-6-1 sorprese 2-4-7
