
I risultati di Milano galoppo, un sabato di corse interessanti, con anche due listed, il Mezzanotte e il Bereguardo vinti da Norge e Aggenstein, entrambi pronosticati. Un po’ meno fortunati i nostri piazzati.
Premio Los Cardos HD per 4 anni ed oltre sui 1400 mt in pista dritta, in sella i non professionisti. BLUE KISS (1) arriva da tre successi a seguire, cavallo in costante crescita, ben montato, nonostante il pesone può essere un protagonista. SOPRAN PULCINELLA (3) sale un pò ma è ben montata e in buona forma, peso non semplice. CLEVELEYS (4) regolare ed adatto al tracciato, può essere un papabile. SOS HELP (5) è cavallo di spessore, peso buono, forma ok, piace. NOTTURNO LIGURE (6) è un buon specialista della distanza e del tracciato, scende con peso buono, è da seguire. AFTER EFFECT (9) torna in compagnia alla portata è regolare e vale una piazza.
Pronostico: 5-6-4-1-3 (ARRIVO UFFICIALE 6-10-2) ok solo 6 vincente
Premio Scuderia San Michele maiden per 2 anni sui 1200 mt P.D. BURROBIRRA (1) ha ben debuttato e sul possibile progresso, può essere un papabile. Da seguire con attenzione anche LITTLEJAMES (4) anche lui 2° al debutto e atteso in crescita e NIDO DELL’AQUILA (5) che dopo un debutto opaco, si è proposto in maniera convincente all’ultima uscita. SONG FOR EUROPE (6) 4° al debutto da favorito è atteso in progresso. Bella l’ultima anche di DIOMEDE (3) che sembra cavallo in divenire, aperta!
Pronostico: 4-5-1 (ARRIVO UFFICIALE 4-6-1) ok 4 vincente, 1 piazzato
Premio Paolo Mezzanotte LR per femmine di 4 anni ed oltre sui 2200 mt. NORGE (4) non ha corso bene all’ultima uscita ed è attesa al riscatto. RESANA (5) arriva da due successi a seguire e sembra abbia finalmente trovato la sua giusta carburazione. WINTRY FLOWER (6) è cavalla regolare e al top della forma. NAYELI (3) è in forma ma sale un pò. Da valutare l’ospite MYRINA (2) che è in forma ma è da vedere in questa compagnia. DOLCE NAPOLI (1) è chiusa da alcune rivali e ZANFOGNA (7) rientra, due buone sorprese.
Pronostico: 5-6-4 (ARRIVO UFFICIALE 4-7-6) ok 4 vincente, 6 piazzato
Premio Mimma Werner maiden per femmine di 2 anni sui 1200 mt in pista dritta. SALEM (4) è piazzata nel Poncia poi non piazzata nel Perrone, qui torna in categoria alla sua portata. PUESTA DE SOL (2) non ha corso male al debutto e può venire avanti così come ROYAL GREY (3) anche lei positiva e attesa in crescita. SOPRAN ADDA (5) debutta ma è stimata e in sella c’è Dario Vargiu.
Pronostico: 4-2-3 (5) (ARRIVO UFFICIALE 3-4-6) ok 3-4 vincente e accoppiata
Premio Bereguardo LR per cavalli di 4 anni ed oltre sui 1600 mt.
Partiamo da AGGENSTEIN (1) che aveva vinto l’edizione annullata di questa corsa, ma è da prendere con le molle visto che alcuni non sono partiti ed altri per la cattiva sgabbiata hanno corso contro schema. BAHJA DEL SOL (2) arriva dal 5° posto nel Presidente della Repubblica, se non risentirà dell’impegno ravvicinato ha concrete chance di lottare il successo. CANTICCHIANDO (3) prova in Listed dopo numerose vittorie in HP. IL GRANDE GATSBY (6) arriva da un bel successo fiorentino in compagnia però più agevole. LORD SAKAY (7) è ben rientrato e sul progresso è un candidato al successo al pari del regolare e compagno di allenamento TERRIBLE LAND (8). Da non sottovalutare WIN THE BEST (9) che è in regresso ma nella compagnia conta.
Pronostico: 2-7-1-8 (6) (ARRIVO UFFICIALE 1-3-4-8) ok 1 vincente, 8 piazzato
Premio Razza Ceserio HL per femmine di 4 anni ed oltre sul miglio. BEAUTIFUL BAY (1) non è al meglio, ma in questa compagnia può correre di nuovo positivamente. HAPPINESS THERAPY (2) torna in compagnia alla portata e può essere una papabile al successo. SLIDING WOMAN (5) non è al meglio, ma nella categoria non può essere tralasciata. MAJESTIC TEJAAN (3) in base all’ultima uscita è una bella sorpresa di quota, al pari di LUCIREX (6) pedina di un team mai da sottovalutare in simili contesti.
Pronostico: Scud (2-4) – 1-5-6