
Siamo ormai giunti al grande appuntamento del Derby Day, in programma domenica 21 maggio. 140^ edizione. Confermati i partenti ufficiali. Sarà una giornata di grande ippica, oltre al Nastro Azzurro, si correranno infatti anche il Premio Presidente Della Repubblica, il Premio Carlo D’Alessio, il Premio Tudini, il Premio Perrone e il Premio Sbarigia mentre per gli amatori sono in programma il Premio Arnaldi, il cosiddetto Derby dei gentleman e una prova per amazzoni, oltre al Premio Edmondo Botti altra corsa riservata ai professionisti. La giornata inizierà alle ore 14.15, per concludersi alle 19.20, il Derby è in programma alle 17.30.
Qui sotto i partenti ufficiali…
Nel Nastro Azzurro, GR2 per cavalli di 3 anni sui 2200 mt alla fine in 12 al via, rispetto alle notizie della vigilia non c’è Enzo Rock:
- Amabile (D. Vargiu)
- Arabian Legend (A. Atzeni)
- Certaldo (G. Mossè)
- Cusano (A. Sanna)
- Enigma Dei Grif (C. Demuro)
- Goldenas (D. Di Tocco)
- Jugando (A. Satta)
- Lips Freedom (M. Seidl)
- Relentless Voyager (O. Murphy)
- Sirjan (E. Pedroza)
- Vero Atleta (L. Dettori)
- Winning Spirit (S. Vogt)
Nel Presidente Della Repubblica, GR2 per cavalli anziani sui 1800 mt, in 6 al via, spiccano i nomi del grigio SKALLETI, che avrà in sella Antonio Orani, il vincitore del Parioli 2022 vale a dire SEE HECTOR con Frankie Dettori, l’altro teutonico SEAN, vincitore di recente dell’Ambrosiano con Maniezzi, CANTOCORALE, plurivincitore di pattern in Italia, a segno già nel Presidente della Repubblica nel 2022, del Ribot nel 2021, del Milano nel 2021 e del Roma nel 2022. Ins ella Andrea Atzeni. Ancora BAHJA DEL SOL che ha vinto di recente il Piazzale e due Lr in rapida successione. In fine ci sarà anche FROZEN DAY del team Aragoni
Nel Carlo D’Alessio GR 3 per anziani sui 2400 mt. 14 al via. Dalla Francia NIAGARO e DREAMS (Mossé), dalla Germania BUKHARA, mentre tra i nostri confermato TEMPESTI, che spera nel terreno pesante, che sarà montato da Lanfranco Dettori, CIME TEMPESTOSE (Vargiu), BRIGANTE SABINO, con in sella Cristian Demuro e TRAMAGLINO, con Andrea Atzeni. Tra gli altra SADALSUUD, vincitrice della corsa dell’Arno.