
I riusltati di Milano galoppo. Un bel sabato di corse, caratterizzato dalle due listed per femmine (Premio Nogara anche II TRIS) vinto da Hey Honey che avevamo citato per una piazza, poi due outsider Sharaze e Mamaheart. Nel Mario Incisa della Rocchetta trionfo netto per Calmly su Beirut e Taany, con solo quarto The Dams. Vediamo i nostri cavalli preferiti! Nella TQQ successo per Sopran Urania su Maleducata ed Emporor Jade, la nostra favorita. Poi Policasta e Tartana.
Premio Tuscan Gaze HD per 4 anni ed oltre sui 2000 mt. CAPOTEMPESTA (1) è ben rientrato, sul progresso, nonostante il peso, è in lizza per il podio. BABALLI (2) è tornato su buoni livelli, il peso è sensibile, ma può essere una bella sorpresa. CATERPILLAR (3) non è al meglio ma è cavallo esperto e verrà avanti. MOORLAND SPIRIT (4) è in forma e guadagna al peso, ci può stare. SHARK ALERT (7) non è piaciuto all’ultima, ma nel contesto può fare bene.
Pronostico: 4-1-2-7 (ARRIVO UFFICIALE 9-1-2) ok 1-2 piazzati
Premio Stalloni Shadwell HD per 3 anni ed oltre sui 1600 mt. IRA DEGLI DEI (1) è in crescita, i mezzi ci sono, il peso è complicato. SOPRAN DUBLINO (2) arriva da un secondo posto in HP e Roma sul gradito pesante, può essere un possibile primattore. CITY OF STARS (3) è uno specialista dello schema, la forma è buona, il peso però complicato. WASSIM (4) torna in compagnia alla portata con perizia buona. LUCIFERO (7) paga al peso l’ultima bellissima prestazione, linea che porta dietro BORNTODARE (10), ottima perizia e WHAT YOU CAN (8). Occhio a BRIDGE DINO (6) male all’ultima ma bene in precedenza.
Pronostico: 2-4-10-8-7 (ARRIVO UFFICIALE 7-4-8) ok vincente, accoppiata e trio!
Premio Mario Incisa Della Rocchetta LR per femmine di 3 anni sul doppio km. BEIRUT (1) arriva da 2 successi a seguire, l’ultimo nello Zanoletti, è in costante crescita e punta alle Oaks passando da questo test. CALMLY (2) importata, ora allieva di Jerome Reynier prima di stanza in UK dove aveva vinto in CL5, può essere una bella soluzione, al pari di DREAM OF DEAUVILLE (3) ospite francese piazzata e vincitrice in buone condizionate d’oltralpe, di LA GITE (4) importata transalpina con buoni riferimenti in condizionata, LOVE TONIGHT (5) in crescita ma al salto di categoria, THE DAMS (8) impressionante nel Torricola, poi netta vincitrice alla successiva e di VERA AMICIZIA (10).
Pronostico: 8-1-2-3-4 (ARRIVO UFFICIALE 2-1-7-8) ok 2-1 vincente, accoppiata
Premio Nogara LR per femmine di 3 anni sui 1400 mt in pista dritta. II TRIS. ATALAYAS SPIRIT (1) reduce da un nulla di fatto nel Regina Elena su terreno poco gradito, prova nella compagnia più abbordabile. GREY INFINITY (3) ospite transalpina di buon spessore, arriva da un successo in una qualitativa condizionata francese. HEY HONEY (4) tutto sommato ha buone linee, una piazza potrebbe strapparla. LACRIMA D’AMORE (6) sul pesante è una buona alternativa visto che non si è comportata male nel Regina Elena. MISS PROFILE (9) e NEW COLLECTION (10) arrivano da una linea diretta sul tracciato e hanno i mezzi per lottare il successo al pari di PURE CIRCLE (11) 9^ nel Regina Elena e 2^ nel Seregno dove 3^ è giunta MIA SIOUX (8) cavalla che ha tanti margini di miglioramento visto che ha poche corse in carriera. Occhio alla teutonica WALDEZA (14) che vanta ottimi riferimenti in Germania ma che non ha rubato l’occhio a Pisa, su una pista più selettiva potrebbe venire avanti.
Pronostico: 9-10-11-3-14-8 (ARRIVO UFFICIALE 4-12-7-11) ok solo 11 piazzato come quarto, 4 citato per la piazza.
Premio Ernest Hemingway HD per femmine di 3 anni sui 1800 mt TQQ.
Partiamo da EMPEROR JADE (1) ha steccato all’ultima ma in precedenza andava forte. POLICASTA (2) ha ben debuttato ma poi non si è più ripetuta, da valutare. ARTENA (3) in questa compagnia va seguita viste l’ultima prestazione. TARTANA (4) TEMERARIA (5) e SOPRAN POLLUCE (6) arrivano da una buona linea comune e sono tutte fda seguire con attenzione. Chance da podio anche per la cresciuta SOPRAN PAPAVERA (7) che però sale molto, per NAIF (10) che torna su distanza ideale. –
Pronostico: 1-4-5-7-10-3 (2) ritirata n. 6 (ARRIVO UFFICIALE 12-8-1-2-4) (ok 1 piazzata , 2-4 nel quintè)