
I risultati di Merano galoppo, al Maia due Listed in programma, dove prendiamo i vincenti…
Premio Chivas Regal LR in siepi per 5 anni ed oltre sui 3500 mt. La scuderia Aichner presenta 3 soggetti di spessore, tutti e tre con grosse chance di successo. Il più forte sembrerebbe MAURICIUS (2) Josef Bartos in sella, che arriva da due successi in prove di Gruppo, l’ultimo in GR1 nella Gran Corsa Siepi Nazionale a Pisa, dove ha disperso i rivali lungo il percorso. ZANINI (6) rientra da settembre dove ha battuto proprio il compagno di colori sulla pista nella Gran Corsa Siepi di Merano, prova di GR1. ALTUS (1) è un importato francese che ha colto un buon terzo posto al suo debutto in Italia, dove era stato preceduto da VELO DIPINTO (5) femmina terribile in costante progresso di rendimento. SKINS ROCK (4) ha qualche linea valida, ma rientra.
Pronostico: scud(2-6-1)-4 (ARRIVO UFFICIALE 2-5-6) ok 2 vincente con 6 piazzato
Premio Lunedi di Pentecoste LR in steeple per 5 anni ed oltre sui 3900 mt. Corsa nobilitata da 2 rientri eccellenti, quello di sua maestà L’ESTRAN (4) plurivincitore di GP Merano e del suo runner up lo scorso anno FIRST OF ALL (1). Sicuramente non saranno presentati all’ultimo buco, visto che il viaggio per il Merano è ancora lungo, ma c’è sicuramente curiosità per vedere la loro prestazione. HAAD RIN (2) in passato in Italia si era già fatto notare con un 4° posto nel Grande Steeple di Milano. Occhio a SKY CONSTELLATION (5) che è rodato e che vanta qualche linea interessante e a STERNKRANZ (6) soggetto di spessore.
Pronostico: scud (4-6-3)-1-2 (ARRIVO UFFICIALE 1-4-2) ok 1 vincente con 4 e 2
Le ultime da http://www.hurdleandchase.it
ITALIA. Domenica di grandi trials a Maia. Nel Lunedì di Pentecoste torna in pista il campionissimo L’Estran, che inizia il suo cammino verso la vetta del quinto Merano, vs il runner up dell’ultimo Gp First Of All. Nel Chivas Regal ci sono Zanini, Mauricius e Skins Rock, due belle edizioni anche di Scena e Val Martello