
I pronostici di Firenze galoppo. Bel giovedì di corse, caratterizzato anche dalla TQQ a fine programma. Vediamo come sono andati pronostici!
Premio Zaini dal 1913 debuttanti di 2 anni sui 1200 mt . Prima debuttanti per 2 anni a Firenze che vede al via 8 cavalli. Come spesso capita in queste occasioni dobbiamo basarci su team, genealogie e flussi di gioco. TOCCA A TE (8) è la pedina del team Cascione-Guerrieri che in questi contesti è sempre da tenere in grande considerazione, basti pensare che il 5 maggio dello scorso anno, Melania Cascione fece debuttare proprio al Visarno una certa Talentuosa…DALEET (4) è presentato da Luciano Vitabile, altro trainer mai da sottovalutare con i puledri. ATLANTICO (1) è presentato dal team Botti, quindi è un altro candidato al podio al pari di BRU ASTRA (3) presentato da un allenatore Stefano Burchi, che mancava dall’ippica da diversi anni e montato da Luigi Fracassa fantino anche lui assente dall’attività agonistica da tantissimi anni. Altre soluzioni però non sono assolutamente da scartare.
Pronostico: 8-4-1-3 (ARRIVO UFFICIALE 1-8-4) ok trio!
Premio Omnium del Visarno condizionata per Anglo Arabi di 5 anni ed oltre sui 2000 mt. ANGELO ROSSO (1) è cavallo regolare che però sembra più adatto alla sabbia e in tracciati meno selettivi. BENIAMINO (2) rientra, arriva da 4 successi consecutivi. BRAMOSU DE CAMPEDA (4) è soggetto in buona forma e come mezzi potrebbe essere un papabile. CEOMMO RAMON (5) è cavallo di buon potenziale, mezzi e forma ci sono, un possibile primattore. CHIMERA DA CLODIA (6) alza ma è in forma. CUORE IMPAVIDO (7) va forte e affronta avversari alla portata. Chance consistenti anche per l’importata HEURE D’HIVIER (8) subito a segno in ottima compagnia al suo esordio in Italia.
Pronostico: 8-7-5-4 (ARRIVO UFFICIALE 2-7-3) ok 2-7 in rapporto di scuderia vincente
Premio 2^ Eliminatoria San Siro Sprint HD per 4 anni ed oltre sui 1000 mt. FORBIDDEN COLOUR (3) è uno specialista della pista, la distanza è un filo breve, ma nel contesto può essere un fattore. DANDY DEI GRIF (1) ha forma incerta ma scende. DAZZLING DES (2) torna in compagnia alla portata, nel complesso ha prime chance. PEPPESP (4) piace in virtù di una qualità superiore. SUNSHINE DAY (5) ha forma al top, arriva da due successi a seguire in buone compagnie. IMPRESSIVE (7) è in progresso ma sale.
Pronostico: 5-4-2-1 (3) (ARRIVO UFFICIALE 3-6-1) ok 3 vincente e 1 piazzato
Premio Tosco Vans HD per 3 anni sui 1500 mt. MISS BAKER (1) nel complesso, nonostante il peso può lottare per una piazza. ABENDSONNE (2) nella compagnia ci sta, nonostante il peso può essere un papabile. DROGON (4) non al top, ma in questa categoria può essere un fattore. COR VALENTINAE (6) si è mossa bene all’ultima uscita e va seguita con attenzione. MANCHESTER BOY (8) è cavallo regolare e positivo e può ancora essere un possibile primattore. GATTO GO (9) non sta correndo male e il peso è buono.
Pronostico: 8-4-1-2 (6-9) (ARRIVO UFFICIALE 7-6-1) ok 6-1 piazzati
Premio GP dei 4 anni, condizionata per Anglo Arabi di 4 anni sui 2000 mt. DE TZARAMONTE (2) è imbattuto in carriera, rientrato vincendo, è un possibile protagonista. KAIMANO DA CLODIA (11) migliora corsa dopo corsa e va seguito con grande attenzione. L’IMPERATRICE (12) non è al meglio ma nel contesto può essere una possibile protagonista. Chance da podio anche per DRINGHIJOLA (9) condizione incerta ma in categoria alla portata, DJABOC (7) in forma ma sale, DUBBIO (10) un po’ alterno ma temibile se in giornata di vena.
Pronostico: 2-11-12-9-10 (7) (ARRIVO UFFICIALE 2-12-6) ok 2-12 accoppiata
Premio 2^ Eliminatoria San Siro Mile HD per cavalli di 4 anni ed oltre sui 1500 mt. TQQ
Partiamo da ALWAYSAHEAD (1) bene all’ultima, nonostante il peso, conta. GENERAL LILBOURNE (2) torna sul suo tracciato ideale e può far bene. BREGUET MAN (3) in questa compagnia può risorgere dopo l’ultima prestazione incolore. ONE SMART COOKIE (4) arriva da un successo che paga con peso impegnativo. OLYMPIC HERO (7) è in crescita, peso buono, conta. GET GAME (10) non sta correndo male, tutto sommato con questo peso conta. SISTERSLEDGE (11) è ben periziata, ma causa terreno pesante potrebbe essere ritirata. Una bella sorpresa la indichiamo in AVERANA (12)
Pronostico: 1-3-7-2-10-4 (11-12) (ARRIVO UFFICIALE 14-7-6-4-1) ok solo 7 piazzato e 4-1 nel quintè