
I risultati di MIlano galoppo. Sabato di belle corse con tre condizionate di preparazione ad altre classiche della stagione. E anche la TQQ in programma alla settima corsa… vinta da Ovvio che era il nostro favorito, poi prendiamo solo Bello e Monello e Punta Ala nel quintè. Sorprese sul podio Enigna Code e Cotai Hero…
Premio Monza condizionata per femmine di 4 anni ed oltre sui 2200mt. NORGE (3) è giunta 4^ nel Lydia Tesio, poi al rientro non ha figurato in LR in Germania. DOLCE NAPOLI (2) ha vinto al rientro e può venire ancora avanti, cavalla che sta crescendo corsa dopo corsa. PRIMI ORDINIS (4) sta crescendo corsa dopo corsa dopo la presa di contatto in Italia e può avere ampi margini di miglioramento. RESANA (5) è rientrata vincendo e può ulteriormente venire avanti.
Pronostico: 3-2 (ARRIVO UFFICIALE 5-3-2) ok 3 piazzata
Premio Scuderia In Rosa maiden per femmine di 3 anni sui 1800 mt. La teutonica ELIANA (2) ha una buona regolarità di rendimento, è positiva e in forma. HARMONY DANCER (5) è un altra cavalla di dotata di una certa regolarità, ben montata, può lottare una buona piazza. LOVE TONIGHT (7) è in crescita e può ulteriormente venire avanti. NICOL DI TONI (9) ha ben debuttato ed è da aspettare in crescita. L’ultima di POLICASTA (12) è troppo brutta per essere vera, in precedenza aveva una linea con Aquila Reale di un certo spessore. TIMBA REEL (14) è molto cresciuta all’ultima sortita e va seguita con attenzione. CIMA ROYAL (1) per team è una possibile sorpresa.
Pronostico: Scud (12-7) – 14-9-5-1-2 (ARRIVO UFFICIALE 7-5-11) ok vincente e accoppiata
Premio Jimy’s Grey condizionata per 4 anni ed oltre sui 1200 mt in PD. GHEPARDO DA TODI (3) è rientrato vincendo, cavallo di qualità, sul possibile progresso è un papabile al successo. Chance da podio anche per BEAUTIFUL MISTAKES (1) e GODSAVE (4) che arrivano da una linea comune di discreto livello. LE BRONN (6) runner up di Ghepardo, è suscettibile di progresso e va seguito con estrema attenzione. NEO SOUL (8) non ha debuttato bene in Italia in LR e va atteso in crescita.
Pronostico: 3-6-1-4 (8) (ARRIVO UFFICIALE 3-7-2) ok 3 vincente
Premio Navarra Queen condizionata per 3 anni sul miglio. DIAMOND ANGEL (2) è in forma, regolare può lottare una piazza. LOVE REVOLUTION (5) ha corso ai margini in categorie migliori, oggi torna ad affrontare avversari alla portata. Stesso discorso vale per MERAN (6) anche lui alle prese in un contesto possibile. MOQUI MARBLE (7) è stimato ma ancora non è riuscita a dimostrare tutto il suo potenziale. RAMADAS (8) è giunto 4° nel Filiberto su distanza non proprio ideale, sul miglio può lottare per qualcosa di buono. SEVEN HILLS (9) è 4° nel Pisa con bel finale, poi vincitore alla successiva, peso però severo.
Pronostico: 8-5-2-9 (7) (ARRIVO UFFICIALE 8-9-6) ok 8-9 vincente e accoppiata
Premio San Siro Sprint 2^ eliminatoria, HD per 3 anni ed oltre sui 1200 mt pista dritta TQQ. (contenuto per abbonati)
Partiamo da RIVIERA (1) non è al meglio ma tutto sommato in questa compagnia può essere un idea. MASTER DUTCH (4) si è mosso bene all’ultima dopo lungo periodo opaco, meglio sul pesante. PUNTA ALA (7) sta volando peso possibile è una possibile protagonista. TARHUN (9) è in forma ed è regolare nel rendimento, vale una piazza. BOONDOGGLE (10) è in ripresa e con questo peso conta al pari di BAGLIORE (11) reduce da un bel successo. BELLO E MONELLO (13) è da seguire solo su terreno galoppabile, mentre OVVIO (14) non è al meglio ma porta in sella peso da sparo. JEUX DE PRESTIGE (15) torna su distanza ideale e può essere il veleno della corsa.
Pronostico: scud (14-11) – 7-9-1-10-15 (13) (ARRIVO UFFICIALE 14-5-3-13-7) ok solo 14 vincente, 13 e 7 nel quinté