
I risultati di Milano galoppo, tre corse spiccano nel programma del mercoledì, una condizionata e due handicap. Questo l’esito dei nostri pronostici…
Premio Via Trenno, handicap per cavalli di 3 anni sui 1200 metri. Partiamo da SOPRAN MODIGLIANA (1) dopo il debutto vincente sulla pista a fine 2022, non bene nel Dormello. Rientrata a Pisa sul progresso dovrebbe essere una protagonista. Occhio alla linea dell’ultima milanese con JACK FOLLA (6), davanti a SOLITARY DREAM (9), ZERBINOTT (2) e CAEMAN (5), piazzamenti che possono ribaltarsi.
Pronostico: 1-2-5-6-9 (ARRIVO UFFICIALE 3-6-4) ok solo 6 piazzato
Premio La Montagnetta, condizionata per 3 anni sui 1600 metri. La migliore corsa del giorno. Attenzione a DIAMOND ANGEL (1), secondo dietro a Blatant a Roma. Qui può essere un papabile. LA base senza dubbio è SOPRAN BLAKEY (9), terzo nel Pisa dietro ad Amabile e Blatant. SHOW AIRING (8) ha vinto la maiden sulla pista dopo l’ottimo debutto (2°). Ci sta. PADRE DANIELE (6), terzo nel Gardone si può confermare sulla distanza. FRIEDRICH (2) viene da due successi a Pisa, che lo pongono tra i favoriti.
Pronostico: 9-8-6-2-1 (ARRIVO UFFICIALE 3-1-2-6) ok 1-2-6 piazzati
Premio Via Bisanzio, Handicap sui 2400 metri per cavalli di 3 anni. Corsa per giovani fondisti. Ci sta sicuramente ACHESO (2) atteso in progresso dopo le prove di Roma e Napoli. Così come ALIZEE (3), che può venire avanti rispetto alle ultime. Tutti allungano la distanza quindi sono da verificare per questo c’è attesa su ELEGANT DRAGO (1), che a Milano ha già vinto due volte a due anni e l’ultima di Pisa non è stata male. NON MOLLO (6) ha un buon riferimento sul metraggio, così come LIVE IS LIFE (7), che è passato da Stefano Botti a Bruno Grizzetti. Outsider CIMA BLACHE (4), reduce da buona corsa a Pisa. Ma qui allunga parecchio.
Pronostico: 2-3-6-1-7 (4) (ARRIVO UFFICIALE 1-2-9-4) ok 1-2 vincente, accoppiata, 4 piazzato