
I risultati dell’ATP Masters 1000 Miami. Semifinali. Fantastico Jannik Sinner che batte per la prima volta Alcaraz sul cemento, pareggia il conto nei confronti diretti con lo spagnolo (3-3) e vola in finale. Speravamo in tre set, sono arrivati e l’italiano, dopo aver perso il primo incredibile parziale al tie-break, questa volta è riuscito a dominare il numero uno del torneo, lasciandogli solo due giochi in quello decisivo, con colpi davvero straordinari. Ok l’over e in fondo sognavamo l’impresa! Ora in finale Sinner giocherà contro Medvedev che come previsto ha bisogno di tre set per superare l’amico Kachanov. Ok il pronostico!
Si parte alle 19 ora italiana con la sfida tutta russa tra Medvedev e Kachanov. 3-1 i precedenti per il numero 5 del Mondo che parte favorito anche in questo confronto, il secondo del 2023 dopo quello di gennaio ad Adelaide, vinto con un doppio 6-3. Qui Kachanov ha fermato Tsitsipas e poi la sorpresa Cerundolo. Sembra in forma e potrebbe portare al terzo set il connazionale. Medvedev ha interrotto il sogno dell’americano Eubanks, partito dalle quali.
Pronostico: Medvedev in tre set, giochi over 20,5 (Medvedev b Kachanov 7-6, 3-6, 6-3 ok pronostico)
All’una di notte (ora italiana) grande attesa per l’ennesimo duello tra Sinner e Alcaraz, reduci dalla semifinale di Indian Wells, vinta in due set dallo spagnolo. 3-2 il bilancio per Alcaraz che ha sempre vinto sul cemento e perso su erba e terra. L’italiano appare in grande crescita e non ha nulla da perdere contro questo Alcaraz che ha travolto Fritz. La speranza è quella di vedere tre set. Per quanto visto finora Sinner deve soprattutto rimanere in partita il più possibile per poi provare a sfruttare le occasioni giuste che potrebbe avere in caso di match molto tirato.
Pronostico: Alcaraz in tre set, giochi over 21,5 (Sinner b. Alcaraz 6-7-6-4-6-2 ok l’over)